/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 maggio 2022, 19:46

Fantagiochi, allo “Speroni” la carica di 600 bambini

Momenti di divertimento e spensieratezza allo stadio di Busto Arsizio. Un atteso ritorno alla normalità con protagonisti i bimbi di 24 scuole materne

Fantagiochi, allo “Speroni” la carica di 600 bambini

Come da tradizione pre-Covid, i bambini all’ultimo anno di scuola materna sono tornati a disputare i Fantagiochi. A divertirsi allo stadio “Speroni” di Busto sono stati 620 bambini di 24 scuole materne delle città e del territorio.
Un modo per concludere con una grande festa il percorso della scuola dell’infanzia prima di iniziare il quello delle elementari.

Cinque le attività in cui si sono cimentati i bimbi: corsa con il triciclo, gioco dell’acqua, lo svuota campo, gioco dei rifiuti e degli scivoli.
Prima di iniziare, è stato ricordato Danilo Grassi, già presidente dell’associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna.

Presente anche l’assessore allo Sport, Maurizio Artusa: «È la prima volta che vedo dal vivo i Fantagiochi – ha spiegato –. Penso sia un momento di ritorno alla normalità, questa cosa si percepisce. La gente ha voglia di tornare a fare le cose di prima e l’amministrazione comunale è presente e vuole aiutare in questo ritorno alla normalità.» Ha poi strizzato l’occhio alla prossima stagione della Pro Patria: «Non vedevo lo Speroni così pieno dal 2008. Ho chiesto a qualche bambino se l’anno prossimo verrà a vedere la Pro Patria, che è quello che vogliamo provare a fare, portare i bambini allo stadio».

Attimi di ritorno a quella che sembra davvero la normalità, con l’associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna, promotrice dei Fantagiochi, che, come ogni anno, devolverà in beneficienza il ricavato. Durante la pandemia era riuscita a donare 27 apparecchi per la misurazione della saturazione dell’ossigeno; questa volta il ricavato dell'iniziativa è stato devoluto alla cooperativa sociale “Progetto Pollicino” Onlus.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore