/ Calcio

Calcio | 30 maggio 2022, 14:33

Pro Patria, l'appello del Tigrotto 1919: «Il sogno deve continuare»

Nei giorni decisivi per il futuro della società il fondatore e presidente Emanuele Gambertoglio posta le immagini dei piccoli giocatori: «103 anni di storia... Fatelo anche per coloro che difenderanno i colori della nostra città domani»

Pro Patria, l'appello del Tigrotto 1919: «Il sogno deve continuare»

Le foto dei piccoli tigrotti che alzano una coppa, i bambini che orgogliosamente indossano la maglia della Pro Patria e gli spalti traboccanti di tifo.

Sono immagini che posta su Facebook Emanuele Gambertoglio, fondatore e presidente dell'associazione Tigrotto 1919. E accosta un grido a queste fotografie: «Il loro sogno deve assolutamente continuare».  Non fa nomi, Gambertoglio, e così fa capire che si rivolge a tutti. Alle parti in trattativa sul futuro della Pro Patria, come a chiunque possa contribuire nel suo piccolo o in grande a risolvere positivamente la vicenda societaria.

Ognuno, può fare la differenza.

Questo sogno da difendere ha radici in un terreno profondo: «103 anni di storia, 103 anni simbolo di Busto Arsizio, 103 anni simbolo di identità e di Bustocchità, 103 anni a lottare dai campi di periferia alla serie A, 103 anni della maglia più bella del mondo... Fatelo per loro, che oggi, ma soprattutto domani, onoreranno la maglia a righe biancoblù, lotteranno per la nostra Aurora Pro Patria 1919 e per difendere i colori della nostra città!». Le immagini dei ragazzini scorrono e quegli occhi chiamano gli adulti: chiamano chi può e deve salvare la Pro Patria.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore