Busto Arsizio - 31 maggio 2022, 07:00

Tutti via per il Ponte? No, c'è da lavorare per l'ambiente

Strade Pulite continua a sorprendere con la sua missione costante a favore del verde. Così convoca anche nel weekend a Busto e Gallarate

Tutti via per il Ponte? No, c'è da lavorare per l'ambiente

C'è il Ponte, parola magica ritrovata che conduce lontano dalla città. Ma c'è anche chi resterà qui e dedicherà il suo tempo all'ambiente.

Una missione costante e incalzante, quella di Strade Pulite che terrà qui, nel territorio. A Busto Arsizio nella zona industriale di Sacconago, ma anche a Gallarate. C'è tanto da fare, e ci sono anche persone da richiamare a un dovere stupendo, come quello di tenere in ordine i luoghi che frequentiamo. Perché il bello di Strade Pulite è - anche - questo: ciascuno può dare una mano.

Ecco, incuranti del ponte che trasforma il weekend, i volontari di Strade Pulite ricordano che sabato 4 giugno a partire dalle 8.30 saranno presenti in via Tibet, quindi nella zona industriale, dove non c'è proprio alcuna scusa per gettare i rifiuti. C'è pure il centro di raccolta lì vicino: perché i rifiuti non si possono consegnare lì?

Domenica 5 giugno, toccherà a Gallarate e in particolare in via Milano, al Park Tigotà in via Ambrosoli.

È tempo di non limitarsi alle pur pregevoli segnalazioni, bisogna mettersi in campo. Strade pulite lo fa da un pezzo, coinvolgendo tante persone. Perché i leoni da tastiera, non servono a fare pulizia in niente, servono solo a lagnarsi.

Strade Pulite in queste settimane non ha mancato mai all'appello.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU