Calcio - 31 maggio 2022, 18:07

Pro Patria, la cordata di Busto ha presentato la proposta di acquisto

La richiesta ufficiale per il novanta per cento delle quote, in possesso di Sgai, è stata comunicata dallo studio Spreafico: «Pronti anche a raccogliere eventuali manifestazioni di interesse da chi vuole partecipare e dare ai tigrotti un futuro di ampio respiro»

Pro Patria, la cordata di Busto ha presentato la proposta di acquisto

La proposta di acquisto del novanta per cento delle quote della Pro Patria è partita ufficialmente da Busto verso Napoli. La comunicazione viene dallo studio Spreafico, che aveva accompagnato la visita del rappresentante della cordata, David Alberti, mercoledì scorso nella sede del consorzio Sgai. 

Quindi ecco la svolta ufficiale, la richiesta messa nero su bianco come era stato preannunciato settimana scorsa all'amministratore unico di Sgai Antonio Muro e al presidente della Pro Patria Domenico Citarella.

«Si comunica che in data odierna, martedì 31 maggio, lo studio Spreafico di Busto Arsizio, advisor incaricato da un pool di industriali di condurre le trattative, ha presentato la proposta di acquisto per le quote che rappresentano il novanta per cento del capitale sociale di Aurora Pro Patria».

Specificando poi: «Nell'auspicata attesa che la proposta formulata ottenga esito positivo lo studio Spreafico è stato altresì incaricato di raccogliere eventuali manifestazioni di interesse di tutti coloro che volessero partecipare alla realizzazione del progetto volto a garantire a Pro Patria un futuro di ampio respiro».

Parole come un balsamo, soprattutto le ultime. La cordata c'è, è nata dalle imprese già vicine alla Pro come sponsor, come San Carlo Istituto Clinico e C.C. Gestione Logistica, ma è un gruppo aperto, che è pronto a crescere per l'unica cosa che conta: il bene, vero e profondo, dei tigrotti e della città.

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU