/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 02 giugno 2022, 07:59

Torna il caldo sul Varesotto: un fine settimana ancora a trenta gradi

Nuova ondata africana dopo la tregua "fresca" degli ultimi giorni: il Centro Geofisico Prealpino prevede di nuovo massime oltre la media del pericolo

Torna il caldo sul Varesotto: un fine settimana ancora a trenta gradi

Tornano il sole e le temperature oltre la media del periodo sul Varesotto. Dopo la tregua dei giorni scorsi, con i valori improvvisamente calati dopo i 30 gradi della scorsa settimana, una nuova ondata africana sta prendendo piede facendo sentire i suoi effetti anche sulla nostra provincia.

Condizioni che, secondo il bollettino del Centro Geofisico Prealpino, poteranno nel Varesotto «tempo stabile nei prossimi giorni con temperature che si porteranno via via oltre le medie del periodo». Tempo estivo dunque, anche se non mancheranno nuvole e possibili isolati rovesci.

Nella giornata di oggi i previsori varesini annunciano tempo «ben soleggiato. Formazione di cumuli nel pomeriggio. Asciutto o isolati rovesci e temporali in serata. Caldo con temperature massime in aumento e spesso vicine ai 30 gradi». Condizioni che permarranno anche nella giornata di domani, venerdì, e nella giornata di sabato e di domenica quando i valori massimi cresceranno ancora.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore