/ Territorio

Territorio | 17 giugno 2022, 12:21

Parco della Magana: la palestra più bella a Cassano Magnago, fino al 21 settembre

Lunedì 20 giugno si presenta l’edizione 2022 della “Palestra a cielo aperto”. Collaborano Comune di Cassano Magnago, “Stare bene insieme” Aps, istruttori del Centro studi karate di Busto Arsizio, Coop Lombardia. Parole d’ordine: socialità, salute, inclusione, svago, sicurezza (anche per difesa personale). E bellezza

Parco della Magana e villa Oliva

Parco della Magana e villa Oliva

Lunedì 20 giugno alle 17, al parco della Magana di Cassano Magnago, presentazione del progetto “Palestra a cielo aperto”, edizione 2022. L’attività, organizzata dal Comune di Cassano Magnago con la conduzione tecnica di Stare Bene Insieme aps e gli istruttori del Centro Studi Karate di Busto Arsizio, è sostenuta da Coop Lombardia.

Attività lunedì e mercoledì per tutta l’estate, fino al 21 settembre. Il progetto è organizzato per rispondere alla necessità di incontrarsi e stimolare forme di compagnia nel periodo  estivo, facendo movimento insieme all’aria aperta, combattendo situazioni di isolamento e di abbandono delle fasce più deboli della popolazione, in particolare di anziani e diversamente abili, ma più in generale per tutti coloro che vogliono avere un momento di svago e socialità in un posto bello e vivo.

Il progetto prevede percorsi di ginnastica dolce e posturale, oltre che prevenzione delle cadute con la proposta “Anziano più sicuro”, anche con uno sguardo alla difesa personale. Le attività sono aperte a tutte e tutti i residenti di Cassano Magnago, obbligatoria l’iscrizione che potrà essere fatta al momento della presentazione, ma anche nei momenti successivi, ad attività iniziata. Anche per il 2022 ci saranno attività dedicate, con associazioni e realtà locali che si occupano di  persone diversamente abili. Per info: associazione “Stare bene insieme” Aps, 348 3010271.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore