Al Campionato Europeo WKF, Roberta Dominici riesce a classificarsi terza ottenendo la medaglia di bronzo. Al suo secondo campionato europeo, riesce a conquistare il podio Roberta Dominici classificandosi terza nella categoria Cadetti al Campionato Europeo WKF.
12 medaglie totali per gli azzurri su 17 finali disputate, tra cui spicca quella di Roberta che ha disputato la sua finalina contro la greca Athina Tsiakmaki vincendola 25 a 23.6.
Una grande soddisfazione per la ragazza di Solbiate Olona, che è stata convocata in nazionale per questi Europei. La sua società, Skorpion Karate asd, orgogliosa ha prontamente condiviso il risultato sui social, congratulandosi con lei. Ma non solo, molto contento di questa risultato il papà Massimiliano che la sostiene sempre. E l’orgoglio della sua mamma, Elena, che la guarda da lassù e fa sempre il tifo per lei.
L’amore per il karate e la voglia di vincere, hanno sempre accompagnato Roberta negli anni che ha conquistato tantissimi traguardi, tra cui: 3 medaglie d’oro ai campionati italiani, 5 bronzi, 1 argento e 1 oro alle Youth League è un argento ai campionati europei. Tant’è che a marzo 2022 era stata premiata come “atleta dell’anno”, proprio grazie alla sua dedizione e il suo amore per questo incredibile sport.