/ Sport

Sport | 20 giugno 2022, 11:58

Pallamano Cassano: l'Under 17 trionfa alle finali Nazionali

Strepitoso successo per i giovani cassanesi che sbaragliano la concorrenza nelle finali di categoria. Un primo posto meritato e condito da premi individuali. Decime le ragazze

Pallamano Cassano: l'Under 17 trionfa alle finali Nazionali

Si sono giocate in Veneto, nel fine settimana, le Finali Nazionali Under 17 di pallamano con due tornei differenti: quello maschile iniziato con 4 gironi da 4 squadre e quello femminile iniziato con 3 gironi composti uno da quattro squadre, gli altri due da cinque. Nel maschile, il passaggio alle semifinali era concesso solo alle prime squadre dei gironi; tra le femmine, invece, passavano le prime e la miglior seconda.

Dopo il primo posto conquistato nel girone contro Prato (pareggio), Monteprandone (vittoria) e Sassari (vittoria), i ragazzi di Cassano Magnago volavano in semifinale contro Bologna. Alla fine del primo tempo i cassanesi erano avanti di un punto 13-12, alla fine della sfida combattuta due gol di scarto (26-24) e finalissima agguantata.
Quasi più facile la vittoria nella sfida decisiva per il primo posto con Bolzano: il primo tempo terminava sul 12-8 ma il distacco tra le due squadre aumentava nella ripresa fino al 24-19 conclusivo.

La squadra femminile, invece, si è piazzata quarta nel girone, giocandosi poi il nono posto con le Guerriere Malo ma la vittoria non è arrivata, la partita si è conclusa 17-18 per le avversarie e le cassanesi si sono piazzate decime.

Due i ragazzi di Cassano premiati con riconoscimenti individuali: Davide Drandic come miglior terzino sinistro e Andrea Salmini come miglior ala sinistra e come miglior giocatore di tutto il torneo.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore