/ Politica

Politica | 21 giugno 2022, 17:07

Monti (Lega) visita Fondazione Molina: «Grande attenzione alla persona»

Visita istituzionale del presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali alla Rsa varesina tra le maggiori in Lombardia per dimensioni e complessità

Monti (Lega) visita Fondazione Molina: «Grande attenzione alla persona»

Il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, Emanuele Monti, ha effettuato questo pomeriggio una visita istituzionale alla Fondazione Molina, struttura sociosanitaria varesina tra le maggiori in Lombardia per dimensioni e complessità.

«È stata l’occasione per condividere con il Presidente Carlo Maria Castelletti i progetti della Fondazione anche alla luce della legge di potenziamento della sanità lombarda» dichiara Emanuele Monti a margine della visita.

«La riforma del sistema sanitario lombardo - continua Monti - ha rafforzato il ruolo delle Rsa dei servizi, già interpretato alla perfezione dalla Fondazione Molina con l’offerta per la presa in carico dei pazienti con Alzheimer, del nucleo vegetativi, dei servizi domiciliari oltre all’attività nell’ambito geriatrico».

«Ho trovato grande attenzione all’umanizzazione delle cure e al benessere della persona. Siamo certi che la nostra legge sarà un volano di rilancio anche per le strutture sociosanitarie che durante la pandemia hanno dovuto fare i conti con le chiusure e le limitazioni» conclude.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore