/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2022, 12:52

Parrocchie in festa, arrivano i nuovi preti

Questa mattina l'arcivescovo di Milano ha celebrato con loro l'ora media e comunicato le destinazioni. Nella nostra provincia interessate Varese, Sesto Calende, Busto Arsizio, Valle Olona, Cassano Magnago, Albizzate, Uboldo e Origgio

foto Diocesi di Milano

foto Diocesi di Milano

C'era grande attesa nelle parrocchie per i preti novelli in arrivo, ora sostituita dalla felicità di sapere le loro destinazioni.

Questa mattina, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha celebrato l’Ora Media con i ventidue preti novelli ordinati lo scorso 11 giugno (LEGGI QUI). Al termine della preghiera ha comunicato le comunità dove svolgeranno il loro ministero a partire dai prossimi giorni. Procediamo allora in ordine alfabetico per nome.

Jacopo Aprico è destinato alla Comunità Pastorale “Santi Giulio e Bernardo” a  Castellanza (composta dalle Parrocchie di S. Giulio e di S. Bernardo in Castegnate).

Gabriele Bof  - che è di Crugnola - è vicario parrocchiale delle parrocchie di Santa Croce e Sant'Edoardo a Busto Arsizio.  

Marco Guffanti è vicario delle Parrocchie di S. Maria Immacolata in Origgio e dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Uboldo. Ancora, Emanuele Lupi sarà vicario della Comunità Pastorale “S. Maurizio” a Cassano Magnago (composta dalle Parrocchie di S. Giulio, S. Maria del Cerro e S. Pietro Apostolo). 

Enrico Francesco Maria Madeghini è il nuovo vicario della Comunità Pastorale “S. Benedetto” ad Albizzate (composta dalle Parrocchie di S. Alessandro in Albizzate e S. Lorenzo M., S. Giovanni Evangelista in Caidate, S. Siro in Albusciago, S. Vincenzo M. in Menzago e Santi Pietro e Paolo in Quinzano, tutte nel Comune di Sumirago).  

Luca Molteni è vicario parrocchiale delle Parrocchie di S. Lorenzo e dei Santi Nazaro e Celso in Prospiano, tutte nel Comune di Gorla Minore e Incaricato della Pastorale Giovanile nelle Parrocchie di S. Maria Assunta in Gorla Maggiore, S. Ilario in Marnate e S. Maria Nascente in Nizzolina di Marnate.

Michele Pusceddu sarà vicario della Comunità Pastorale “Maria Madre Immacolata” a Varese  (composta dalle Parrocchie dei Santi Pietro e Paolo in Masnago, Santi MM. Nazaro e Celso in Calcinate del Pesce, S. Carlo Borromeo in Lissago, S. Giovanni Battista in Avigno, S. Grato in Bobbiate e S. Stefano in Velate, tutte nel Comune di Varese) e Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di SS. Trinità in Capolago di Varese e S. Silvestro in Cartabbia di Varese).

Alberto Zoani è il nuovo Vicario della Comunità Pastorale “S. Agostino” a Sesto Calende  (composta dalle Parrocchie di S. Bernardino, S. Donato, S. Materno in Lentate Verbano, S. Antonio Abate in Oriano Ticino e dei Santi Pietro e Paolo in Lisanza, tutte nel Comune di Sesto Calende). 

Tra i neo preti varesini, Mauro Ambrosetti sarà vicario delle Parrocchie di S. Stefano, S. Alberto Magno e Santi Carlo e Anna in Q.re S. Felice, tutte nel Comune di Segrate

Mentre Roberto Uboldi, di Tradate, sarà vicario delle Parrocchie di Sacra Famiglia, S. Carlo Borromeo e dei Santi Gervaso e Protaso a Novate Milanese.

In allegato tutte le destinazioni.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore