/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 giugno 2022, 17:46

Busto, gioco rimosso ma non rimpiazzato al parco di via Genova. Famiglie in attesa

C’è chi si è rivolto al comune, segnalando altre problematiche. «La nuova struttura è stata ordinata, nel frattempo riempiremo provvisoriamente i buchi lasciati per terra», fa sapere il consigliere delegato al verde. Anche il vicino parco Brazzelli necessita di cure

Busto, gioco rimosso ma non rimpiazzato al parco di via Genova. Famiglie in attesa

I bambini del quartiere Santi Apostoli di Busto Arsizio aspettano che il gioco rimosso tempo fa dal parco in via Genova venga finalmente rimpiazzato.
E alcuni genitori, preoccupati che i piccoli possano inciampare nelle buche situate là dove si trovava la struttura, hanno segnalato la problematica al comune alcune settimane fa.

Nel frattempo, altre questioni relative alla piccola area verde sono state sistemate, come la morsettiera di un palo dell’illuminazione che era stata divelta.
«Di recente siamo anche intervenuti sulla cancellata, che era stata danneggiata», fa sapere dopo la segnalazione il consigliere comunale delegato al verde Orazio Tallarida.

Per il gioco, invece, bisogna aspettare ancora: «La struttura precedente era rovinata e l’abbiamo quindi rimossa. Ne è stata ordinata una nuova e siamo in attesa – spiega Tallarida –. Nel frattempo, “tamponeremo” la situazione riempiendo provvisoriamente i buchi».

Il consigliere, anche a fronte delle tante segnalazioni e lamentale relative ai parchi che trovano spazio sui social, fa notare come spesso, purtroppo, gli interventi manutentivi vengano vanificati in tempi rapidi da persone prive di senso civico.
Il previsto potenziamento della videosorveglianza in alcuni parchi della città ha proprio lo scopo di contrastare questo fenomeno (leggi qui).

In ogni caso, l’auspicio di chi vive ai Santi Apostoli è che il gioco venga ripristinato al più presto, per consentire ai bambini di frequentare l’area nelle migliori condizioni possibili.
Lo stesso augurio - segnalano sempre dal quartiere - riguarda anche il poco distante parco Brazzelli, adiacente all’istituto Verri, bisognoso cure (foto sotto).

R.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore