/ Cronaca

Cronaca | 23 giugno 2022, 09:47

Fingono di chiedere informazioni e gli sfilano l’orologio

L'episodio è successo a Saronno: vittima un uomo che è stato avvicinato due volte da due donne che con la scusa di chiedergli informazioni lo hanno derubato. La vittima ha tentato invano di inseguire la ladra che si è però dileguata in auto con l'aiuto di complici

Foto da IlSaronno.it

Foto da IlSaronno.it

E’ stato preso di mira per ben due volte da altrettante donne che sono riuscite a sfilargli l’orologio e a dileguarsi malgrado lui se ne sia accorto e abbia tentato di inseguire la ladra. E’ quanto accaduto ad un saronnese che ha sporto denuncia ai carabinieri.

E’ successo nella tarda mattina a Saronno quando la vittima si trovava nel quartiere Prealpi impegnato in alcune commissioni. La prima volta è stato avvicinato in via Vincenzo Monti. Una donna, con un accento sudamericano, gli si è avvicinata. Ha iniziato a chiedere delle indicazioni per raggiungere una via.

Mentre l’uomo spiegava la strada la donna si è avvicinata ulteriormente e gli ha chiesto insistentemente dei soldi. L’uomo è riuscito ad allontanarsi. Poco dopo tra via San Francesco e viale Prealpi un secondo approccio.

Una seconda donna ha chiesto prima un’informazione viabilistica e quindi un lavoro. Visto che l’uomo non si è mostrato disponibile, sospettando le sue vere intenzioni, ha iniziato a strattonarlo con forza fino a quando non gli ha sfilato l’orologio.

Preso il proprio bottino la donna si è messa a correre. La vittima l’ha inseguita almeno fino a quando non è salita su una vettura su cui l’attendevano altre complici, viste da una passante che poi ha prestato aiuto all’uomo, e con cui si è dileguata.

Da IlSaronno.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore