/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2022, 13:59

Quattro chiacchiere letterarie all'EcoPlanetario

Libri e autori sotto le stelle: da giovedì 30 giugno, il Parco Pineta si prepara ad accogliere una serie di incontri culturali

Quattro chiacchiere letterarie all'EcoPlanetario

A partire da giovedì 30 giugno, il Parco Pineta si prepara ad accogliere una serie di incontri culturali dal titolo “Quattro chiacchiere letterarie al Centro didattico”.

«Nel mondo di oggi la dimensione materiale ha preso il sopravvento; secondo me il Parco deve invece tenere viva la dimensione spirituale - afferma Mario Clerici, presidente del Parco Pineta - Il bosco, la foresta ma anche il cielo e le stelle riportano l'uomo a quella dimensione spirituale che gli è propria».

Ed è per questo motivo che il Centro Didattico Scientifico - EcoPlanetario, immerso nel cuore del Parco Pineta e considerato un punto di riferimento didattico-culturale del territorio insubrico, diventa teatro di un importante momento di colloquio tra il lettore e l’autore.

Immersi nel verde del Parco, sotto il cielo stellato dell’EcoPlanetario, ciascuna delle quattro serate avrà come ospite speciale un autore differente che presenterà il suo libro e condurrà i partecipanti in un viaggio letterario di confronto e riflessione.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi.

Programma delle serate

Giovedì 30 giugno: "...E il giorno si fece polvere"; Franco Cavalleri (https://fb.me/e/2BwBogDZT);

Giovedì 7 luglio: "Coincidenze mortali"; Marco Martignoni (https://fb.me/e/1LIqJ0eY6);

Giovedì 14 luglio: "Osso la lupa"; Matteo Antonio Rubino (https://fb.me/e/3DBWSbLhK);

Giovedì 21 luglio: “AMINTO CARETTO - Una vita al fronte: dalle trincee della Grande Guerra alla campagna di Russia”; Fabio Mentasti (https://fb.me/e/1UCdVCn8h).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore