Calcio - 23 giugno 2022, 13:40

VIDEO. Capitan Colombo: «Lascio il calcio giocato, ma questa maglia sarà addosso a me per sempre». E si occuperà dei giovani tigrotti

Il toccante messaggio di Riccardo, arrivato alla decisione di smettere di scendere in campo. La società annuncia: esempio e campione, sarà tra i responsabili del nuovo settore giovanile

Riccardo Colombo, quando riceve uno dei premi per il suo fair play

Riccardo Colombo, quando riceve uno dei premi per il suo fair play

L'ora è arrivata: Riccardo Colombo ha deciso di fermarsi qui. E dice addio a calcio giocato e alla Pro Patria, la sua «seconda famiglia»,  in un video toccante. In cui ringrazia tutti, ricorda, si commuove, come solo un vero campione e un vero uomo sa fare. Ma quella maglia è cucita addosso e continuerà a occuparsi dei giovani tigrotti.

GUARDA IL VIDEO

Riccardo ha ricevuto anche diversi premi fair play per il famoso rigore a cui rinunciò. Lo testimonia in questo video in cui menziona tutti, proprio tutti della società, in prima linea e dietro le quinte. Ogni allenatore. Ogni persona che ha permesso alla Pro di essere questo ambiente speciale. Tutti i compagni e tutti i tifosi.

Le parole di Riccardo, si uniscono a quella della Pro Patria, che così sottolinea: «Potremmo snocciolare presenze, gol, sgroppate sulla fascia, chiusure difensive, passaggi, assist, incitamenti ai compagni. Sarebbe fin troppo semplice e allo stesso tempo limiterebbe ciò che Riccardo Colombo rappresenta per la Pro Patria, e viceversa».

Allora, ecco le parole chiave per Riccardo.

«ESEMPIO Sorridente, disponibile, pungente all’occorrenza, pronto ad aiutare, ad ascoltare, ad allenarsi con dedizione e impegno, a trasmettere i valori dello spogliatoio - dice la società - CAMPIONE Lo si è in campo con prestazioni di livello, lo si è quando ci si autoaccusa di una simulazione e lo si ammette all’arbitro, lo si è quando coinvolgi ogni collaboratore che quotidianamente contribuisce alla crescita del Club, lo si è nella solidarietà, nella vita. CAPITANO Sapere di essere leader facendo sentire ogni componente del “tuo” gruppo importante. Parlando nei momenti giusti, arrabbiandosi quando necessario, tenendo sempre la testa alta, facendo capire cosa significa indossare la maglia della Pro Patria».

Poi la promessa della Pro Patria: «Oggi dici addio al calcio giocato Riky, ma non ai colori che fin dal primo momento hai deciso di cucirti addosso, quelli bianco-blu. Aurora Pro Patria 1919 è infatti lieta di comunicare che Riccardo Colombo sarà uno dei Responsabili del "nuovo" Settore Giovanile che verrà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni».

Ricky fa parte della Pro, dal primo momento all'ultimo. E l'ultimo non è ancora arrivato, capitano: c'è uno spirito tigrotto, oltre che una solida esperienza, da trasmettere ai ragazzi.

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU