/ Altri sport

Altri sport | 24 giugno 2022, 23:19

La Busto Pallanuoto Paglini Store vola in B

VIDEO. Sconfiggendo in trasferta Treviglio per otto reti a tre, i bustocchi conquistano la promozione con una giornata in anticipo. Coach Polacchi: «Ragazzi eccezionali»

La Busto Pallanuoto Paglini Store vola in B

Aveva fretta di tuffarsi in serie B la Busto Pallanuoto Paglini Store e così è stato. Questa sera a Treviglio, ha battuto i padroni di casa per otto reti a tre e ha conquistato la promozione con una giornata di anticipo. Ed è subito stata festa.

GUARDA IL VIDEO

«Onore ai ragazzi, sono stati eccezionali - commenta coach Luca Polacchi - Hanno lavorato benissimo tutto l'anno e questa comunque non era una partita facie, c'era tantissima gente». Ma i bustocchi hanno sfoderato l'energia e la compattezza di squadra di sempre.

Tra i supporters presenti, Claudio Grillo, brand manager di Paglini Store, che non ha fatto mai mancare il supporto. Ora ci sarà un'ultima gara, alla piscina Manara "Marco Sartori" di Busto Arsizio, sabato prossimo contro il Novara, ma ormai i giochi sono fatti e i ragazzi ci arrivano spensierati.

Se la prima squadra ha brillato, non è che gli altri atleti abbiano dato meno soddisfazioni, sottolinea coach Polacchi. Gli under 18 stanno per giocare la final 8, traguardo prestigioso; gli under 20 sono arrivati secondi in regione e facendo gli spareggi a livello nazionale sono poi giunti terzi su quattro: questo giocando contro squadre toste. Poi c'è la  squadra di B femminile, che domani mattina parte verso i playoff a caccia della A2 ad Avezzano.

Il segreto è sempre quello: giocare da squadra.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore