/ Economia

Economia | 24 giugno 2022, 07:00

Il cibo migliore per cani: qual è la scelta ottimale?

Il miglior cibo per cani è quello che procura la giusta quantità di proteine, grassi, zuccheri, sali minerali e vitamine

Il cibo migliore per cani: qual è la scelta ottimale?

Il miglior cibo per cani è quello che procura la giusta quantità di proteine, grassi, zuccheri, sali minerali e vitamine, tenendo sempre ben in considerazione l'età del cane, la costituzione, l'attività fisica al quale è assoggettato e l'ambiente in cui vive. Un cane è un membro a tutti gli effetti della propria famiglia, ragion per cui bisogna comportarsi come fosse un vero e proprio figlio. Il miglior cibo per cani deve possedere la giusta consistenza per fare in modo che i denti e le gengive del cane si conservino puliti e sani.

Molti sono del parere che il cibo per cani preparato in casa rappresenti la scelta ottimale, ma non è propriamente così, in quanto non sempre è possibile riuscire a dosare i vari componenti nutritivi nelle adeguate quantità e dosi. Anche ad esempio, il quantitativo di vitamine di cui un cane necessita, andrebbero elargite attraverso frutta fresca ed i cani non mangiano frutta fresca, per cui la loro cottura fa perdere le componenti organolettiche e nutritive di tali alimenti.

Un altro cibo importante in un regime alimentare sano è rappresentato sia dalla carne bianca che dalla carne rossa, in quanto, pur essendo dei cibi ipercalorici, possono sostenere il cane a riprendere il peso ideale e questo fa riferimento ai cani che hanno difficoltà ad alimentarsi; è consentito il consumo di pollo, di tacchino, coniglio e manzo.

Il cibo secco per cani del noto marchio Amusi, tengono conto di bisogni specifici dei cani, sempre in base alla taglia, alla razza e ad altre peculiarità, come possono essere le criticità di salute dovute a problemi nella digestione o ancora le allergie alimentari. Il mercato del pet food si sta estendendo, arrivando a puntare tutti sulla qualità dei prodotti e degli ingredienti adoperati, utilizzando le sostanze nutritive che servono al cane per vivere bene e più a lungo, oltre che restare in forma.

Il marchio Amusi offre solo cibi di alta qualità. Elabora cibi secchi e ben equilibrati. Propone vari gusti, come quelli all’agnello o al pollo, con carne la cui origine è di qualità. Propone alimenti monoproteici, e cibi anche senza glutine e cereali. Nel caso di problemi digestivi o altra sensibilità alimentare, propone specifici cibi per cani secco o umido in base alle singole esigenze. I cibi prodotti da tale marchio, fornisce importanti acidi grassi insaturi e migliora il rapporto tra questi ultimi Omega-3 e Omega-6 con un'alimentazione ricca di carne, ovvero sia da proteine altamente nobili.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore