/ Economia

Economia | 24 giugno 2022, 07:00

Il cibo migliore per cani: qual è la scelta ottimale?

Il miglior cibo per cani è quello che procura la giusta quantità di proteine, grassi, zuccheri, sali minerali e vitamine

Il cibo migliore per cani: qual è la scelta ottimale?

Il miglior cibo per cani è quello che procura la giusta quantità di proteine, grassi, zuccheri, sali minerali e vitamine, tenendo sempre ben in considerazione l'età del cane, la costituzione, l'attività fisica al quale è assoggettato e l'ambiente in cui vive. Un cane è un membro a tutti gli effetti della propria famiglia, ragion per cui bisogna comportarsi come fosse un vero e proprio figlio. Il miglior cibo per cani deve possedere la giusta consistenza per fare in modo che i denti e le gengive del cane si conservino puliti e sani.

Molti sono del parere che il cibo per cani preparato in casa rappresenti la scelta ottimale, ma non è propriamente così, in quanto non sempre è possibile riuscire a dosare i vari componenti nutritivi nelle adeguate quantità e dosi. Anche ad esempio, il quantitativo di vitamine di cui un cane necessita, andrebbero elargite attraverso frutta fresca ed i cani non mangiano frutta fresca, per cui la loro cottura fa perdere le componenti organolettiche e nutritive di tali alimenti.

Un altro cibo importante in un regime alimentare sano è rappresentato sia dalla carne bianca che dalla carne rossa, in quanto, pur essendo dei cibi ipercalorici, possono sostenere il cane a riprendere il peso ideale e questo fa riferimento ai cani che hanno difficoltà ad alimentarsi; è consentito il consumo di pollo, di tacchino, coniglio e manzo.

Il cibo secco per cani del noto marchio Amusi, tengono conto di bisogni specifici dei cani, sempre in base alla taglia, alla razza e ad altre peculiarità, come possono essere le criticità di salute dovute a problemi nella digestione o ancora le allergie alimentari. Il mercato del pet food si sta estendendo, arrivando a puntare tutti sulla qualità dei prodotti e degli ingredienti adoperati, utilizzando le sostanze nutritive che servono al cane per vivere bene e più a lungo, oltre che restare in forma.

Il marchio Amusi offre solo cibi di alta qualità. Elabora cibi secchi e ben equilibrati. Propone vari gusti, come quelli all’agnello o al pollo, con carne la cui origine è di qualità. Propone alimenti monoproteici, e cibi anche senza glutine e cereali. Nel caso di problemi digestivi o altra sensibilità alimentare, propone specifici cibi per cani secco o umido in base alle singole esigenze. I cibi prodotti da tale marchio, fornisce importanti acidi grassi insaturi e migliora il rapporto tra questi ultimi Omega-3 e Omega-6 con un'alimentazione ricca di carne, ovvero sia da proteine altamente nobili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore