/ Cronaca

Cronaca | 26 giugno 2022, 14:37

VIDEO. Vola da un muretto per tre metri e batte la schiena, a Curiglia intervengono elicottero e Soccorso Alpino

Un uomo di 45 anni è caduto mentre stava facendo dei lavori lungo il sentiero. Recuperato dagli uomini del Cnsas di Varese, il ferito è stato issato con il verricello sull'elicottero e trasportato al Sant'Anna di Como

Le operazioni di recupero questa mattina a Curiglia con Monteviasco

Le operazioni di recupero questa mattina a Curiglia con Monteviasco

Cade da un muro mentre compie dei lavori, 45enne ferito a Curiglia con Monteviasco. L'intervento è scattato nella mattinata di oggi, domenica 26 giugno. La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 9.30 e si sono mobilitati gli uomini del servizio sanitario di Areu e i volontari della Stazione di Varese del Soccorso alpino.

Un uomo di circa 45 anni, residente in zona, stava effettuando dei lavori quando è caduto da un’altezza di circa tre metri da un muro a secco lungo il sentiero e ha riportato un trauma alla schiena. E' successo in una zona piuttosto impervia. Immediata la richiesta di soccorso: la centrale ha mandato sul posto il Soccorso alpino, i vigili del fuoco e l’elisoccorso Como di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza.

L’uomo è stato raggiunto, valutato sotto l’aspetto sanitario e messo in sicurezza sulla barella spinale, poi spostato in un punto da cui è stato possibile verricellarlo sull’elicottero per il trasporto in codice giallo al pronto soccorso del Sant'Anna di Como. 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore