/ Storie

Storie | 26 giugno 2022, 09:12

VIDEO. C'è una creatura da far nascere: elisoccorso e volontari in azione ad Alagna

La missione più bella questa mattina in montagna: prelevata una donna prossima al parto vicino all'area camper affollata da turisti anche della nostra zona, destinazione la maternità di Borgosesia. Con tanta solerzia e umanità

VIDEO. C'è una creatura da far nascere: elisoccorso e volontari in azione ad Alagna

C'è una creatura da far nascere. Per l'elisoccorso ad Alagna la missione più bella: soccorrere una turista prossima al parto e portarla nella Maternità più vicina, quella di Borgosesia.

La mobilitazione in montagna è avvenuta questa mattina verso le 8.30. La donna, nell'area camper affollata di turisti anche del Varesotto, all'improvviso è stata colta dalle doglie e bisognava correre in ospedale perché il lieto evento avvenisse in totale serenità. 

Subito è stato chiamato l'elisoccorso. Il velivolo è così atterrato a Riva Valdobbia, mentre i volontari del Soccorso Alta Valsesia si prendevano cura amorevolmente della futura mamma e la rassicuravano. L'hanno quindi accompagnata piano piano, confortandola e sorreggendola, verso l'elicottero poi ripartito verso Borgosesia. Il tutto sotto gli sguardi e il sostegno morale degli altri turisti. 

Una bellissima scena di assistenza e umanità che merita di essere condivisa. 

GUARDA IL VIDEO

Laura Vignati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore