Lombardia - 27 giugno 2022, 09:55

Brianza, bimba di sei mesi resta chiusa in auto sotto il sole. Salvata da un carabiniere fuori servizio

E' successo a Giussano: la mamma aveva caricato la bimba sul seggiolino quando la portiera si è chiusa e le chiavi sono rimaste all'interno. Il militare ha sfondato il finestrino, ferendosi con le schegge, ma la bimba è rimasta illesa

Brianza, bimba di sei mesi resta chiusa in auto sotto il sole. Salvata da un carabiniere fuori servizio

E' stato l'intervento di un carabinieri fuori servizio a evitare il peggio, spaccando il finestrino dell'auto e riuscendo a liberare la neonata intrappolata nell'auto al sole. E' successo a Giussano, in provincia di Monza e Brianza.

Qui una donna, madre di una bimba di sei mesi, aveva da poco caricato la piccola in auto, posizionandola sul seggiolino. Inavvertitamente però la portiera dell'auto si è chiusa, con le chiavi all'interno. Una situazione di grave pericolo, viste le temperature che in poco tempo si raggiungono all'interno dell'abitacolo.

La donna, 39 anni, ha iniziato a gridare chiedendo aiuto e attirando l'attenzione dei passanti. Tra loro un carabinieri fuori servizio, che non ha perso tempo e ha sfondato con tutte le cautele del caso il sedile posteriore opposto al seggiolino, riuscendo quindi ad aprire lo sportello dall'esterno e liberando la piccola.

La bambina è stata quindi sottoposta a un controllo del personale sanitario di un'ambulanza: sta bene e non ha riportato conseguenze. E' stato necessario invece il trasporto al pronto soccorso per il carabiniere, feritosi con alcune schegge di vetro: per lui nulla di grave, è stato medicato e dimesso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU