/ Economia

Economia | 28 giugno 2022, 10:37

I muri della sede della Cgil di Saronno imbrattati da scritte e insulti

Dura la condanna del sindacato che sporgerà denuncia: «Unico obiettivo di questa iniziativa firmata con un fantomatico simbolo No Vax è quello di diffamare con lo stile praticato da gruppi fascisti e nazisti ben noti alla questura»

Foto da IlSaronno.it

Foto da IlSaronno.it

Raid vandalico nella notta tra lunedì e martedì alla sede della Cgil di Saronno i cui muri sono stati imbrattati con scritte insultanti e offensive. 

Dura la condanna del sindacato sia a livello provinciale che regionale, con una nota congiunta. 

«Unico obiettivo di questa iniziativa firmata con un fantomatico simbolo no-vax (quel poco che resta in giro...) - si legge nella nota della Cgil - è quello di insultare e diffamare il sindacato con uno stile che ben conosciamo, praticato da gruppi fascisti e nazisti ben noti alla Questura».

«Fa rabbrividire - prosegue la Cgil - l'accostamento del sindacato al nazismo, ma a questi soggetti, che ignorano la storia del nostro paese e delle istituzioni nate dall'antifascismo e dalla lotta di liberazione, e che tracciano di notte sui muri delle sedi sindacali slogan deliranti, ricordiamo che il sindacato è un soggetto forte e autorevole, radicato sul territorio e sempre schierato dalla parte di chi è più fragile, sempre a difesa della democrazia e della Costituzione».

«L’iniziativa di Saronno è una stupida provocazione da disprezzare senza se e senza ma. Nelle prossime ore la Camera del Lavoro di Varese sporgerà denuncia alle competenti autorità» conclude la nota. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore