/ Legnano

Legnano | 28 giugno 2022, 08:40

“Pedaliamo San Paolo”, un successo di partecipazione per tutto il quartiere

La felicità degli organizzatori e il commento entusiasta dell'assessore Monica Berna Nasca: «Un’altra mobilità più vicina alle nuove esigenze climatiche è possibile»

“Pedaliamo San Paolo”, un successo di partecipazione per tutto il quartiere

Ampiamente riuscita la biciclettata organizzata dall’Associazione “Quatar Ges e non solo” in collaborazione con la Parrocchia San Paolo che si è svolta nella giornata di domenica 26 giugno a Legnano. Circa centocinquanta persone hanno pedalato nel quartiere in una bellissima cornice di colori. Un’esperienza bellissima vissuta dentro il Quartiere San Paolo con il passaggio dalla Chiesa di San Bernardino e il proseguimento per la Chiesa di Santa Maria Maddalena (della Ponzella) passando per le stradine di campagna.

Il rientro all’Oratorio di San Paolo (entrata di via Parma) si è svolto in piena sicurezza e nel rispetto del codice della strada.

Al termine della biciclettata sono state fatte attività in oratorio e alle 18.30 Santa Messa all’aperto con ristoro finale.

«Siamo veramente felici del successo della biciclettata e ringraziamo in particolare i tanti bambini per l’entusiasmo e le tante persone che con la loro presenza hanno animato una biciclettata che è pienamente riuscita», commenta il presidente Rosario Barberi dall’Associazione “Quatar Ges e non solo”.

La manifestazione si è conclusa con un tocco di “freschezza” grazie ai ghiaccioli artigianali offerti ai partecipanti dal Forno di Luca.

«Questa iniziativa nasce dall’esigenza di rendere nuovamente vivo il Quartiere San Paolo, dopo un così lungo periodo di limitazioni e distanziamento sociale», prosegue il presidente Barberi.

Tra i presenti all’evento anche il Presidente del Consiglio Comunale Umberto Silvestri e l’Assessore Monica Berna Nasca. Quest'ultima ha commentato: «Bello vedere tantissime persone, bambini e famiglie in bicicletta per le vie del quartiere. Un’altra mobilità più vicina alle nuove esigenze climatiche è possibile».

Raffaele Specchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore