/ Cronaca

Cronaca | 01 luglio 2022, 08:02

Auto finisce fuori strada e prende fuoco: ferita gravemente una 20enne in Canton Ticino

L'auto guidata dalla giovane svizzera, che è per fortuna riuscita ad uscire dall'abitacolo prima che le fiamme avvolgessero la macchina, ha sbandato improvvisamente andando a sbattere contro un muro a Gorduno nel Bellinzonese. La strada è rimasta chiusa fino alle 4.30 di stamattina

Auto finisce fuori strada e prende fuoco: ferita gravemente una 20enne in Canton Ticino

Grave incidente stradale nella tarda serata di ieri in Canton Ticino, dove poco prima delle 23.30, a Gorduno, un'auto che stava viaggiando in direzione Gnosa è finita fuori strada prendendo fuoco. 

Stando a una prima ricostruzione della polizia cantonale, per cause che l'inchiesta delle forze dell'ordine, dovrà stabilire, mentre effettuava una curva leggermente piegante a sinistra l'auto è uscita di strada sulla destra andando dapprima a collidere contro la segnaletica presente a lato della carreggiata e successivamente è andata a cozzare violentemente contro un muro di cinta in via Alle Gerre, terminando la sua corsa.

Dopo l'impatto con il muro, l'auto è stata avvolta dalle fiamme; la conducente del veicolo, una 20enne cittadina svizzera domiciliata nel Canton Grigioni che è riuscita ad uscire dall'abitacolo prima dell'incendio, ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.

Per consentire i rilievi del caso la strada cantonale è rimasta chiusa fino alle 04.30 di questa mattina, 1° luglio. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore