/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2022, 20:29

A Sesto Calende le sorprese non finiscono mai: i fuochi d'artificio si faranno

Dopo la rinuncia della Pro Loco, è il Comune a prendere l'iniziativa organizzando l'evento in programma il 30 luglio con il Distretto del Commercio. Il sindaco: «Segnale di ripresa per le attività di vita collettiva»

foto generica d'archivio

foto generica d'archivio

A Sesto Calende le sorprese non finiscono mai; dopo lo stop e il rinvio dei lavori al Ponte di Ferro, arriva una notizia inaspettata positiva sul fronte degli eventi.

Dopo la rinuncia annunciato qualche giorno fa dalla Pro Loco allo spettacolo dei fuochi d'artificio, (LEGGI QUI) arriva il comunicato del sindaco Giovanni Buzzi. 

«Il Comune di Sesto Calende ha deciso di procedere comunque con l’organizzazione della tradizionale serata dei fuochi di fine luglio, a seguito dell’annuncio di rinuncia di qualche giorno fa da parte della Pro Loco - afferma il primo cittadino - in una nuova veste organizzativa con il Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino, che si ringrazia per la disponibilità - con l’eccezione degli anni di impossibilità determinati dalla pandemia - questa amministrazione comunale continuerà a finanziare, come ha sempre fatto e ha intenzione di fare, l’importante ed atteso evento per la vita cittadina, la sua tradizione di attrazione turistica e come segnale di ripresa per le attività di vita collettiva».

La serata dell’evento è prevista per sabato 30 luglio; il Comune comunicherà successivamente maggiori dettagli circa il programma della serata. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore