/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 luglio 2022, 19:00

Beata Giuliana, un oratorio che viaggia a... 350

Tanti sono i ragazzi, a loro si aggiungono 75 tra animatori e adulti. Don Gianluca: «Un luogo che offre un’esperienza di crescita umana e spirituale»

Beata Giuliana, un oratorio che viaggia a... 350

Trecentocinquanta ragazzi, una cinquantina di animatori e venticinque adulti. Numeri eloquenti anche all’oratorio di Beata Giuliana dove nella struttura coordinata da don Gianluca Tognon è riesploso l’oratorio estivo.

Dopo i due anni di sottotono, finalmente anche Beata si ripopola di ragazzi, impegnati nelle più svariate attività: tornei, laboratori, giochi, piscina, compiti e tanto altro. E poi l’attesissima gita a Torgnon in val D’Aosta.

«Dunque – spiega don Gianluca – l’oratorio estivo non deve essere assolutamente concepito come un parcheggio, bensì come un luogo che offre un’esperienza di crescita umana e spirituale sia per i ragazzi sia per gli animatori. E il tema “Batticuore” proposto dalla Fom ha coinvolto tutti, in particolare gli animatori che hanno avuto la possibilità di leggersi e riflettere sulle proprie scelte ed emozioni».

Concluso l’oratorio feriale, Beata si appresta a partire per le vacanze estive: prima i ragazzi poi gli adolescenti andranno dall’11 luglio in montagna in Val di Non, in Trentino, mentre i diciottenni e diciannovenni trascorreranno qualche giorno a La Spezia, a fine luglio.Poi, ancora oratorio estivo in settembre dal 5 al 9. 

 

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore