/ informazioneonline.it

informazioneonline.it | 02 luglio 2022, 08:13

Germignaga, alla casetta dell’acqua un piccolo “regalo” che riempie il cuore di gioia

Per terra all'esterno una cassetta di prugne. Il messaggio: «La nostra pianta è stata molto generosa, non buttiamo via il suo lavoro. Prendi quello che mangi, sono dolcissime e buonissime»

Germignaga, alla casetta dell’acqua un piccolo “regalo” che riempie il cuore di gioia

Una piccola storia, ma dal grande valore di solidarietà e condivisione, che riempie il cuore di gioia e felicità. Questo è quello che hanno pensato alcuni utenti che, periodicamente, soprattutto in questo periodo estivo, utilizzano la “Casetta dell’Acqua” di Germignaga.

Una volta inserita la tessera per l’erogazione dell’acqua e aver sistemato le bottiglie di vetro, infatti, negli scorsi giorni, abbassando lo sguardo, l’attenzione è andata all’interno di una cassetta di cartone, appoggiata a terra, nella quale vi era un messaggio scritto su un foglio.

«La nostra pianta è stata molto generosa, non buttiamo via il suo lavoro. Prendi quello che mangi, sono dolcissime e buonissime. Help yourself, gratis for free». Due semplici righe che “nascondevano” una gran voglia da parte di questi cittadini anonimi di condividere i loro frutti, in questo caso prugne, con il prossimo e con chiunque utilizzasse la Casetta dell’Acqua.

Una simile “donazione” si è verificata, negli scorsi giorni, nei pressi di un’abitazione alla rotonda dell’ospedale, dove una signora ha posizionato sul marciapiede, lungo la strada verso il sottopasso pedonale, alcune piantine grasse a disposizione in regalo per qualsiasi passante.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, con la guerra in corso in Ucraina, minuscoli gesti che hanno regalato un sorriso a tutte quelle persone che, prendendo e portando a casa qualche prugna, hanno potuto assaporare la bontà e la dolcezza di questo speciale frutto estivo, così come hanno potuto apprezzare la bellezza delle piantine grasse.

Da Luinonotizie.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore