/ Cultura

Cultura | 06 luglio 2022, 12:50

“Samarate Loves Books”: Danilo Sacco presenta “Siamo tutti complottisti?”

Mercoledì 13 luglio, alle ore 21.15, nel Giardino delle Balaustre di Villa Montevecchio

“Samarate Loves Books”: Danilo Sacco presenta “Siamo tutti complottisti?”

L’Associazione “Samarate Loves Books”, con il patrocinio del Comune di Samarate, invita alla presentazione del libro del saggista Danilo Sacco dal titolo “Siamo tutti complottisti?”. 

Mercoledì 13 luglio, alle ore 21.15 nel Giardino delle Balaustre di Villa Montevecchio (ingresso carraio da via Lazzaretto - ingresso pedonale da via 5 Giornate).

I complotti esistono? Certo. Ordire trame per creare posizioni di predominio accompagna l'esistenza dell'uomo sin dall'antichità. La Storia, però, è altresì intrisa di una moltitudine di teorie del complotto che si sono rivelate prive di ogni fondamento, di tesi affascinanti quanto poco plausibili intorno a vicende e dati di fatto accertati e documentati in modo esaustivo. Questo testo si propone di rappresentarlo in modo neutro, con dovizia di note/riferimenti e un linguaggio accessibile a tutti, senza rinunciare al rigore.

DANILO SACCO

Ha curato rubriche di economia e finanza su Italia Oggi e Stampa Sera. Dal 1985 al 2005 ha collaborato con IPSOA (Istituto Postuniversitario per lo Studio dell’Organizzazione Aziendale).

Coautore del testo Impresa e mercato dei cambi (Ipsoa editore) e dei saggi La (dis)informazione ai tempi di internet (Ladolfi editore, 2019) e Siamo tutti complottisti? (Odoya I Libri di Emil, 2021), quest’ultimo con il contributo storico di Dario Corradino, giornalista e docente all’Università di Torino e il contributo scientifico di Manuela Pavon, psicologa.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore