/ Scuola

Scuola | 11 luglio 2022, 17:09

Liuc stabile al terzo posto nella classifica Censis delle Università italiane non statali di piccole dimensioni

L’edizione 2022/2023 conferma il primo posto per Ingegneria gestionale e il terzo per Economia triennale nella Didattica

Liuc stabile al terzo posto nella classifica Censis  delle Università italiane non statali di piccole dimensioni

La Liuc è stabile al terzo posto nella classifica generale Censis dei piccoli Atenei (fino a 5.000 iscritti) non statali, con un punteggio di 83,6 su 100.

Articolata analisi del sistema universitario italiano (atenei statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensioni), la classifica è basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità.

Tra i meriti dell’Università Cattaneo la garanzia di una Didattica di qualità agli studenti.

La classifica dell’edizione 2022/2023 rimarca, infatti, il primato di Ingegneria gestionale (punteggio 107,5 su 110) tra gli Atenei non statali per quanto riguarda la didattica, sia per le lauree triennali che per le lauree magistrali.

Compongono questa voce, la Progressione di carriera (maggior tasso di passaggio dal I al II anno, quota di iscritti regolari e anno di avvio alla carriera per le lauree magistrali) e i Rapporti internazionali (rapporto tra numero studenti in uscita e iscritti, rapporto tra numero di Università ospitanti e iscritti, percentuale di presenza di studenti stranieri sul totale degli iscritti).

Buon piazzamento nella didattica anche per Economia triennale che rimane al terzo posto superando il punteggio di 100, mentre la Magistrale risulta quarta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore