/ Valle Olona

Valle Olona | 12 luglio 2022, 07:00

A Olgiate ritornano le “Emozioni sotto le stelle”

Due appuntamenti nei mercoledì di luglio (13 e 27) all'interno del cortile del Comune. Le proiezioni adatte per tutta la famiglia e dal profondo significato educativo. Si parte con “Pupazzi alla riscossa”, poi “Wonder Park”

A Olgiate ritornano le “Emozioni sotto le stelle”

Anche quest’anno l’amministrazione di Olgiate Olona ripropone la rassegna “Emozioni sotto le stelle”; si svolgerà nella suggestiva cornice del cortile interno di Villa Gonzaga. Si tratta di un’iniziativa dedicata espressamente ai bambini e alle famiglie olgiatesi che potranno assistere alle proiezioni all’aperto organizzate all’interno del cortile del comune.

Le pellicole scelte sono due film di animazione dal profondo significato educativo, al cui interno sono contenuti messaggi fondamentali per la crescita dei più piccoli. Come sempre, poi, i temi trattati dalle proiezioni possono tradursi in validi spunti di dialogo che permetteranno ai genitori di trattare con i loro figli temi importanti quali l’inclusione, l’accettazione di sé e il rispetto verso chi è diverso da noi.

Inaugura “Emozioni sotto le stelle” la proiezione di “Pupazzi alla riscossa”, mercoledì 13 luglio alle 21.15, mentre l’appuntamento successivo sarà il 27 luglio, sempre alle 21.15, con “Wonder Park”.

L'accesso è permesso dalle 20.30; in caso di maltempo, la proiezione si sposta al Cinema Teatro Nuovo di via Bellotti.

In entrambe le serate sarà presente un responsabile del Centro Veterinario della Valle, disponibile per dialogare con i genitori e i bambini, e l’invito è quello di portare con sé anche uno dei membri a quattro zampe della famiglia per godersi una serata diversa dal solito che, all’insegna dello svago e del divertimento, rappresenterà un’importante occasione per crescere insieme.

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore