/ Legnano

Legnano | 14 luglio 2022, 09:35

23 diplomati con 100 al “Galilei” di Legnano: «Siete eccezionali»

Tra loro anche una lode per Giuditta Vitali. La soddisfazione della vicaria Sabrina Torno che sottolinea i risultati d'eccellenza del liceo legnanese in questa tornata di Maturità. Il 10% degli alunni esaminati si è diplomato con il massimo dei voti

23 diplomati con 100 al “Galilei” di Legnano: «Siete eccezionali»

Mercoledì 13 luglio si sono conclusi al Liceo “Galilei” di Legnano gli Esami di Stato che, dopo i due anni segnati dall’emergenza sanitaria, sono stati riproposti a livello nazionale con gli scritti di Italiano e della disciplina di indirizzo e i colloqui orali. Hanno affrontato le prove 222 candidati (più un privatista) delle 11 classi quinte (6 sezioni di Scientifico, 1 di Scientifico Sportivo, 2 di Classico e 2 di Linguistico).

I risultati degli Esami di Stato per il Galilei di Legnano sono stati davvero soddisfacenti: 23 studenti (17 ragazze e 6 ragazzi) si sono diplomati con una valutazione pari a 100/centesimi e Vitali Giuditta ha ottenuto anche la lode.

Il 10% del totale complessivo degli alunni esaminati si è dunque diplomato con il massimo dei voti. Di tutto rilievo anche la percentuale dei diplomati con una valutazione compresa tra l’80 e il 99: ben il 43% del totale.

Non solo i numeri sono soddisfacenti…

Ulteriore motivo di orgoglio è un’altra eccellenza: tra coloro che hanno ottenuto il diploma con il massimo dei voti figurano Crespi Camilla, Lodini Greta e Zanzi Sebastiano che concorrono per il premio Alfieri del Lavoro. Il premio, istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, è destinato ogni anno ai migliori 25 studenti di Italia che saranno premiati al Quirinale dal Presidente della Repubblica.

«Facciamo il tifo per i nostri ragazzi - dice la vicaria del Liceo Galilei, Sabrina Torno - Ottimi risultati e tante soddisfazioni, quindi, che gratificano sia gli allievi per l’impegno e la dedizione spesi per acquisire conoscenze, competenze e consapevolezza sia i docenti che con sollecitudine e professionalità hanno accompagnato i ragazzi nella loro crescita e nel loro percorso di formazione.

E in attesa di festeggiare tutti i giovani meritevoli nella tradizionale cerimonia che si svolgerà il 31 agosto, alle ore 10.30, ai nostri magnifici studenti si rinnovano i complimenti da parte della Dirigente Scolastica e di tutto il personale dell’Istituto con un calorosissimo augurio per il loro futuro».

Ecco i nomi dei diplomati con 100/100esimi:

Mapelli Elisa - 5A Classico

Alberti Costanza, Crespi Camilla - 5B Classico

Brajato Gaia, Grillo Stefano, Manfreda Riccardo, Mocchetti Arianna, Vitali Giuditta (100 e lode), Zanzi Sebastiano - 5A Scientifico

Carnevali Luca - 5B Scientifico

Rocca Nicolò, Venturin Elisa - 5C Scientifico

Actis Grosso Marta, Forestiero Sara, Paroni Beatrice - 5E Scientifico

Socci Luca - 5G Scientifico

Martinotto Caterina, Morlacchi Eleonora, Trotta Chiara - 5H Scientifico

Carnovali Giorgia, Lodini Greta, Meli Martina - 5D Linguistico

Bienati Matilde - 5F Linguistico.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore