/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2022, 10:37

Domenica 24 luglio il concerto per flauto e pianoforte chiude la stagione musicale estiva della Casa Museo Pogliaghi

Elisa Ghezzo al flauto e Roberto Villa al pianoforte presentano “Esercizi di stile” con un programma dedicato ad autori italiani. Inizio alle 17. Dalle 16 possibilità di seguire la visita guidata della Casa Museo con Archeologistics

Domenica 24 luglio il concerto per flauto e pianoforte chiude la stagione musicale estiva della Casa Museo Pogliaghi

Si chiude con le note del pianoforte e del flauto la stagione musicale estiva della Casa Museo Pogliaghi al Sacro Monte di Varese. Nel fresco atelier della residenza dell’artista milanese, autore della porta del Duomo di Milano, è in programma domenica 24 luglio alle 17 il concerto “Esercizi di stile” con Elisa Ghezzo al flauto e Roberto Villa al pianoforte.

I due maestri della provincia di Varese presentano un programma di autori italiani in un appuntamento il cui titolo, da una citazione di Raymond Queneau, ricorda come il concerto sia il frutto della ricerca dei due musicisti nei diversi stili del repertorio ideato per flauto e tastiera. Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale Papillons e promosso da Archeologistics, realtà varesina impegnata nella valorizzazione dei beni culturali. L’introduzione all’ascolto è di Mario Nobile.

Un’ora prima dell’inizio del concerto, alle 16, è possibile seguire la visita guidata alla Casa Museo per conoscere la figura eclettica di Lodovico Pogliaghi e l’eccezionalità della sua internazionale collezione di opere.

Il biglietto di ingresso è di 10 euro e comprende anche la visita guidata prevista per le 16. La prenotazione è obbligatoria al link bit.ly/concerto24luglio

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore