/ Scuola

Scuola | 26 luglio 2022, 11:49

Carola: l'inglese è già eccellente e certificato in prima media

La Scuola media “San Giulio” di Castellanza protagonista di un altro successo di una propria alunna: competenze altissime nella lingua straniera già dal primo anno

Carola Pisano

Carola Pisano

Un altro importantissimo traguardo che attesta l'impegno della Scuola media San Giulio di Castellanza nel trasmettere le lingue straniere in modo moderno, attivo, appassionato.

La scuola, ad orientamento internazionale, offre agli alunni la possibilità di accostarsi alle lingue straniere in modo dinamico fin dalla prima media, andando oltre le tradizionali lezioni di grammatica (che comunque non mancano), ma  proponendo anche lezioni di conversazione, flipped classroom, approfondimenti artistici in inglese, fino ad arrivare, anno dopo anno, ad introdurre una terza lingua e proporre collaborazioni costruttive con gli studenti del Liceo Linguistico dell'Istituto Enrico Fermi.

Il tutto senza perdere di vista l'inclusione di alunni con disturbi specifici dell'apprendimento o bisogni educativi speciali.

Ed è in questo contesto, che incoraggia così tanto a mettersi in gioco, mettendo alla prova, approfondendo ed ampliando le proprie competenze linguistiche che un'alunna della classe 1^A, Carola Pisano, ha affrontato l'esame di inglese per la certificazione Cambridge superandolo brillantemente, tanto da raggiungere, già in prima media, il livello B1.

Risultati come quello raggiunto da Carola rendono lo staff della San Giulio particolarmente fiero del proprio lavoro, a partire dalla Preside Ivana Morlacchi e dalla Dottoressa Stefania Mazza, fino ai docenti, professionisti che non si dedicano alla "sola" trasmissione del sapere, ma soprattutto a coinvolgere gli studenti, emozionandoli e aiutandoli a scoprire e coltivare una vera e propria passione per le lingue e le altre materie a cui si dedicano.

Sinceri complimenti a Carola, con l'augurio di continuare i propri studi con la stessa perseveranza, passione e serietà nei prossimi anni.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore