/ Economia

Economia | 29 luglio 2022, 15:12

Le vacanze più rilassanti e particolari dove passare momenti indimenticabili

Attualmente le tipologie di vacanza presenti sul mercato offrono una tale quantità di offerte, servizi e novità, che è davvero difficile tenere traccia di tutte le possibilità che si hanno a disposizione

Le vacanze più rilassanti e particolari dove passare momenti indimenticabili

Attualmente le tipologie di vacanza presenti sul mercato offrono una tale quantità di offerte, servizi e novità, che è davvero difficile tenere traccia di tutte le possibilità che si hanno a disposizione. Sicuramente la maggior parte di noi ne conoscerà le più classiche o famose, ma pochi hanno davvero idea di quanto vasta e unica può essere l’offerta del mercato odierno. Se siete alla ricerca di un posto speciale dove trascorrere dei giorni fuori casa o siete semplicemente molto curiosi, vediamo allora alcune delle idee di vacanza da fare da soli o in compagnia, capaci di offrire momenti unici e da ricordare.

Motel di lusso, relax di coppia e privacy al primo posto

Dimenticate i vecchi e squallidi motel che siete stati abituati a vedere nel film americani, i motel di lusso esistono e sono scelti da oramai sempre più coppie che desiderano trascorrere uno o più giorni in completo relax, godendo della reciproca compagnia e riscoprendo il piacere di poter avere dei momenti di completa privacy all’insegna del lusso e del comfort. Fra queste particolari strutture, spicca ad esempio un motel Milano di nome MO.OM Motel, che offre un’ambiente ricercato e personalizzato vicino al centro città, in grado di accontentare desideri e necessità dei suoi utenti con camere di lusso e un servizio ai massimi livelli. Un soggiorno piacevole che regalerà momenti magici e unici a ogni coppia che deciderà di soggiornarvi. Oltre a una spa e suite a tema, il motel sarà in grado di offrire, tra le altre cose, un parcheggio privato con accesso indipendente, un servizio in camera attivo tutti i giorni, una posizione comoda e riservata e privacy assoluta.

Un viaggio in treno per rilassarsi

Per gli amanti della meditazione, le mete da scegliere sono tante sia all’Italia che all’estero, non a molti però sarà venuto in mente di prendere un treno per farlo. In Inghilterra, più precisamente a Londra, c’è un convoglio in particolare specificatamente dedicato alla meditazione. In realtà il servizio è nato per contrastare l’ansia e la stanchezza dei lavoratori pendolari, ma nulla vieta di sfruttarlo godendo delle bellezze della città e scoprendo posti nuovi all’insegna del relax. In particolare, nelle carrozze dedicate, i viaggiatori potranno trovare delle ambientazioni uniche e con il sottofondo di suoni ispirati alla natura. Ad esempio, sono presenti rumori della foresta, la campagna o l’oceano. Altra piccola ma utile comodità, è che chi lo desidera potrà scaricare un’app apposita e completamente gratuita, in cui sono presenti programmi di meditazione che aiuteranno a trascorrere le ore di viaggio in completa serenità.

Le terme naturali per un bagno ristoratore

Per chi ama immergersi all’aperto in acque calda, non serve per forza andare in strutture a pagamento, l’Italia con le sue tante meraviglie, offre la possibilità di godere di tantissime bellezze naturali e fra queste anche numerose terme all’aperto che sono libere e accessibili gratuitamente. Vere e proprie SPA in grado di far bene sia al corpo che allo spirito grazie alle loro acque termali. Queste bellezze si trovano un po’ sparse in Italia, le più famose forse sono quelle di Saturnia, a Molino, ma è possibile usufruirne anche in Lombardia, nel Lazio o in Sicilia.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore