/ Calcio

Calcio | 30 luglio 2022, 19:23

Tre ruggiti della Pro Patria nell’amichevole col Milan Primavera

Dopo le sgambate di Sondalo, nell'amichevole allo Speroni i tigrotti, con la seconda maglia giallo fluo, segnano tre reti senza subirne nessuna

Tre ruggiti della Pro Patria nell’amichevole col Milan Primavera

Porta bene ai tigrotti la seconda maglia giallo fluo, presentata ieri e sfoggiata oggi per la prima amichevole ufficiale, dopo le due sgambate di Sondalo, contro la Primavera del Milan. La Pro Patria al triplice fischio riesce a chiudere sul 3-0, con gol di Brignoli di testa, Stanzani dopo ribattuta sul portiere e Piran. Rendendo felici quei 300 tifosi che al 30 di luglio erano presenti per la loro Pro.

Prima della partita il Milan Club di Busto Arsizio ha consegnato due targhe celebrative per la partita di oggi, una alla Pro Patria, l’altra ai rossoneri. Al direttore Angelo Carbone e al Mister Ignazio Abate, è stato consegnato anche il libro “Campioni” scritto da presidente del Club bustocco, Antonello Castiglioni.

Inizia la partita, gli 11 biancoblu scesi in campo sono: Del Favero, Ndrecka, Sportelli, Stanzani, Brignoli, Nicco, Boffelli, Fietta, Citterio, Ferri, Piu.
I tigrotti sono arrivati al primo gol dopo un assedio nella metà campo del Milan, partendo da un cross di Ndrecka per Piu che colpisce di testa ma il portiere respinge in calcio d’angolo. Il tentativo di botta da fuori di Boffelli manda ancora in calcio d’angolo da cui poi è arrivato il gol di testa di Brignoli al 7’ minuto. Immediato il tentativo di pareggio dal Milan, procuratosi un rigore, prontamente parato da Del Favero. Finisce sull’1-0 il primo tempo.

Sei i cambi per la Pro all’intervallo: Mangano per Del Favero, Vaghi per Sportelli, Lombardoni per Fietta, Saporetti per Boffelli, Piran per Nicco, Parker per Piu.
Dopo 14 minuti dal rientro in campo arriva il secondo gol dei tigrotti: dopo una ribattuta del portiere avversario, Stanzani si fa trovare pronto e butta la palla in rete. Il 3-0 arriva al 35’ del secondo tempo con un’incredibile botta da fuori area di Piran. Il Milan ci prova ma non riesce a trovare il gol, complice l’ottima difesa dei tigrotti rimasta solida durante tutta la partita.

Si chiude sul 3-0 la partita e si può dire che è buona la "prima" per i ragazzi di Vargas.

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore