Anche in estate e col caldo torrido prosegue il lavoro della Protezione Animali di Legnano. Soprattutto in questo periodo, infatti, è fondamentale dare un sostegno alla struttura e ai nostri amici a quattro zampe. «Purtroppo, le chiusure dovute alla pandemia hanno impedito le occasioni di raccolta fondi e collette alimentari che sono ripartite solo da un anno», racconta Antonella Legnani referente della Pal cittadina.
«Ma il lavoro in struttura non si è mai interrotto: per garantire un ambiente pulito, sano e confortevole ci sono altissime spese di gestione (soprattutto per il riscaldamento in inverno e l'acqua in estate), oltre a pappe e visite veterinarie regolari. In più, sopraggiungono nuovi ospiti che necessitano di cure e medicinali particolari o alimentazione specifica».
Insomma, sono numerose sono le emergenze da gestire.
«In particolare, in questo periodo il gattile è continuamente impegnato nel recupero e cura di un altissimo numero di mici abbandonati e malati. Anche il canile deve affrontare situazioni di maltrattamenti seri e conseguente recupero fisico e psicologico di cani che arrivano in struttura in condizioni terribili», prosegue Antonella Legnani.
La Protezione Animali di Legnano sta quindi affrontando un periodo molto difficile, per questo rivolge un appello a chiunque possa fornire un supporto: «Abbiamo bisogno anche dell’aiuto più piccolo di tutti voi per continuare ad occuparci al meglio dei nostri ospiti. Tramite le vostre donazioni siamo in grado di continuare a garantire: visite veterinarie, interventi chirurgici, medicine e terapie, pappe specifiche».
Come poter donare: online, sul sito nella pagina dedicata https://www.protezioneanimalilegnano.org/sos/
Direttamente in struttura in via Don Milani 24, a Legnano oppure tramite bonifico: Iban IT81A0503420211000000032228 - Intestato a “Protezione Animali di Legnano ODV” - Banca popolare di Milano (sede di Legnano). O versamento su conto corrente postale 1012104822 - Intestato a “Protezione Animali di Legnano ODV”.
Le donazioni fatte alla Pal, essendo una ODV (Organizzazione Di Volontariato) sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti stabiliti dalla normativa fiscale. Importante inserire la causale “erogazione liberale”.
«Grazie di cuore da tutti i nostri ospiti».