/ Eventi

Eventi | 03 agosto 2022, 16:55

La solidarietà salta in sella o va di corsa: sabato la Cicloscalata “Tre Croci”

Il 13 agosto torna l'evento ciclistico e podistico voluto dal Gruppo Alpini Varese, con la scalata al Campo dei Fiori. Oltre 6,7 chilometri di ascesa e un dislivello di 520 metri, senza tempo. Scopo benefico

La solidarietà salta in sella o va di corsa: sabato la Cicloscalata “Tre Croci”

Neppure la pandemia aveva fermato negli ultimi due anni la Cicloscalata “Tre Croci”, tradizionale appuntamento ciclistico e podistico nel contesto della Festa della Montagna promossa dal Gruppo Alpini Varese.

Sabato 13 agosto, per la settima volta, l’evento a scopo benefico torna con le modalità delle ultime edizioni, ovvero una manifestazione non agonistica che ha come fine quello di invitare a salire al Campo dei Fiori senza l’assillo del cronometro e con i partecipanti che dichiareranno all’arrivo il loro tempo impiegato.

La manifestazione aperta a podisti e a ciclisti con qualsiasi tipo di bicicletta, anche con la pedalata assistita, prevede le iscrizioni e la partenza libera da via Quintino Sella a Varese (Bivio Velate) dalle ore 8.30 alle 11.00 con l’arrivo posto al Grand Hotel Campo dei Fiori dopo 6.700 metri di ascesa e un dislivello di 520 metri.

L’iscrizione con una quota associativa di 10 euro prevede il pacco gara e potrà essere effettuata il giorno della manifestazione o nei giorni precedenti contattando l’indirizzo ciclovarese2022@gmail.com.

Sono previsti dei riconoscimenti per il gruppo podistico e il gruppo ciclistico più numerosi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore