/ Gallarate

Gallarate | 03 agosto 2022, 17:21

Trasporto minori disabili, Comune di Gallarate e Auser ancora insieme

Rinnovata la convenzione per altri due anni e un contributo all'associazione del presidente Renato Losio di 50mila euro. L'accordo è valido per i comuni del Distretto di Zona: Albizzate, Cairate, Cassano Magnago, Cavaria con Premezzo, Jerago con Orago, Oggiona con Santo Stefano, Samarate, Solbiate Arno

Trasporto minori disabili, Comune di Gallarate e Auser ancora insieme

Dopo la delibera di giunta, è stato firmato quest'oggi, 3 agosto, il rinnovo della convenzione tra il Comune di Gallarate e Auser per il servizio di trasporto socio-assistenziale per disabili, minori e anziani residenti nel Distretto di Zona. Distretto che comprende, oltre alla città dei due galli, i comuni di Albizzate, Cairate, Cassano Magnago, Cavaria con Premezzo, Jerago con Orago, Oggiona con Santo Stefano, Samarate, Solbiate Arno.

La nuova convenzione avrà durata biennale ed è stata sottoscritta alla presenza del sindaco Andrea Cassani, dell'assessore ai Servizi alla Persona, Chiara Allai, e del presidente di Auser Insieme Gallarate, Renato Losio.

L'accordo precisa e qualifica l’attività di Auser, proponendo «un servizio di tipo integrato, che risponde a molteplici e diversificate esigenze, sia per rispondere a bisogni del singolo cittadino che per rispondere a quelli di tipo collettivo. Anche in situazioni di emergenza, come vaccinazioni o trasporto pacchi alimentari». 

Il trasporto-accompagnamento riguarderà in modo continuativo 25 persone (in gran parte bambine e bambini disabili) e 100 trasporti annui, a richiesta dei comuni. La parte economica a favore di Auser viene aggiornata a 50mila euro annui.

La nuova Convenzione nasce dall’esperienza maturata nello scorso triennio e da una valutazione da parte del Comune, visto che «Auser ha svolto questa attività nel triennio precedente con risultati più che positivi nonostante le difficoltà conseguenti allo scoppio della pandemia».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore