/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 agosto 2022, 10:57

Il cuore grande di Busto in festa

Domenica 11 settembre il centro città farà da cornice a “Cuori in Piazza - La festa dei Volontari e delle Associazioni”. Vie e piazze si trasformeranno in una grande vetrina e sarà anche l'occasione per trovare risposte a bisogni e necessità

L'assessore Paola Reguzzoni

L'assessore Paola Reguzzoni

Domenica 11 settembre il centro di Busto farà da cornice a “Cuori in Piazza - La festa dei Volontari e delle Associazioni che fanno grande il cuore di Busto Arsizio”.

Dalle 9 alle 20 vie e piazze si trasformeranno in una grande vetrina che permetterà a tutti coloro che sono attivi nel mondo del volontariato di farsi conoscere, raccogliere adesioni, presentare attività, iniziative e nuovi progetti rivolti a tutte le fasce di popolazione e in particolare ai bambini, agli anziani, ai disabili e a tutti coloro che si trovano ad affrontare una situazione di bisogno o una fase critica della propria vita.

«Sarà una giornata di festa, da cui nessuno potrà sentirsi escluso, una giornata di sensibilizzazione sui valori del volontariato e sul significato del dono, che ci permetterà di mettere in evidenza, anche plasticamente, il grande cuore della nostra città e di ringraziare chi ogni giorno opera per gli altri senza chiedere nulla in cambio – afferma l’assessore all’Inclusione sociale, Paola Reguzzoni –. Sarà anche l’occasione per chi si trova in una situazione difficile di trovare risposte a bisogni e necessità ed emergerà chiaramente che fare rete è la risposta giusta per affrontare le criticità».

Nel corso della giornata sono previste diverse iniziative di aggregazione e coinvolgimento, in piazza Vittorio Emanuele sarà allestita l'Area Villaggio Famiglie, con giochi e gonfiabili per bambini.

Nelle scorse settimane le associazioni di volontariato sono state invitate a partecipare attivamente alla giornata e a cogliere l’importante opportunità di condivisione, di incontro e di confronto che la manifestazione offre: le associazioni che non avessero ancora aderito possono confermare la partecipazione all'indirizzo email: volontariato@comune.bustoarsizio.va.it

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà il 17 settembre.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore