/ Attualità

Attualità | 08 agosto 2022, 22:00

Addio Olivia "Sandy" Newton-John. Una guerriera ed esempio per tante donne

Nota ai più per il personaggio in "Grease", da 30 anni combatteva contro un tumore al seno. Il messaggio di John Travolta: «Hai fatto il meglio per le nostre vite. Ci rivedremo»

Olivia aveva 73 anni; nella copertina del disco con Travolta

Olivia aveva 73 anni; nella copertina del disco con Travolta

Come Sandy in "Grease": una donna dall'apparenza dolcissima e quasi fragile, in realtà una guerriera. Olivia Newton-John è scomparsa a 73 anni, l'annuncio è stato dato poco fa dalla sua famiglia.

Resta l'esempio di un'artista straordinaria, una voce superlativa e di una donna che per 30 anni ha combattuto con il tumore al seno. Un'ispirazione per tante donne guerriere come lei.

Olivia Newton-John si è spenta in pace, circondata dall'amore della sua famiglia, come è stato annunciato nella sua pagina ufficiale su Facebook, nel suo ranch nella California del Sud. 

La carriera dell'attrice e cantante - un'artista a 360 gradi - è per molti legati appunto a Sandy, il personaggio che farà capitolare "Danny" John Travolta in "Grease". La ragazza che sembra fragile e in realtà ha una forza che supera - e aiuta - tutti nel musical che ha emozionato e coinvolto una generazione e anche qualcuna di più. Ma come speso accade, ingiusto e limitato "intrappolare" un'artista come Olivia in un solo personaggio.

Lei ha emozionato tante ragazze e le ha spinte, in quel film che va ben oltre la superficie, a essere semplicemente se stesse. Ma ancor più ha dato l'esempio a tante donne per non arrendersi di fronte alla malattia.

Nei messaggi di addio non poteva mancare quello del "suo" Danny Zucco-John Travolta: «Hai fatto il meglio per le nostre vite. Ci rivedremo. Il tuo Danny, il tuo John».

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore