/ Gallarate

Gallarate | 10 agosto 2022, 07:00

Parlamento? Meglio la Regione. Martignoni: «Preferisco andare a prendermi le preferenze»

Lo storico esponente gallaratese di Fratelli d’Italia ha dato la sua disponibilità a candidarsi, sì, ma alle elezioni regionali che si terranno in Lombardia il prossimo anno: «Da sempre preferisco andare a prendermi le preferenze. Un sistema che non prevede il contatto diretto coi cittadini e il rischio di paracadutati non mi piace»

Parlamento? Meglio la Regione. Martignoni: «Preferisco andare a prendermi le preferenze»

Tra i nomi inviati ai piani regionali di Fratelli d’Italia per una candidatura al Parlamento non c’è quello di Giuseppe De Bernardi Martignoni.
L’assenza dello storico esponente del partito – e attuale presidente del consiglio comunale di Gallarate – non deve sorprendere.

Martignoni ha dato la sua disponibilità a candidarsi, sì, ma alle elezioni regionali che si terranno in Lombardia il prossimo anno.
«Tempo fa ho detto di essere disponibile, se il partito lo riterrà, per le regionali del 2023», spiega.

È stato lui stesso, dunque, a chiamarsi fuori dalla corsa al Parlamento. «Fratelli d’Italia può contare su una squadra di persone capaci che hanno dato la propria disponibilità e che ritengo possano fare bene – prosegue –. Su tutti cito Andrea Pellicini (coordinatore provinciale del partito, ndr). Io ho già un incarico a Gallarate e ho fatto questa scelta».

Una scelta che, assicura Martignoni, «ha lasciato più d’uno esterrefatto. E non soltanto nel mio partito».

Eppure il presidente dell’assise civica gallaratese alla corsa al listino bloccato ha preferito – o preferirebbe – la sfida delle preferenze.
«Al di là di quando si è trattato di dare la disponibilità come riempi-lista, io da sempre preferisco andare a prendermi le preferenze – afferma –. Un sistema che non prevede il contatto diretto coi cittadini e il rischio di paracadutati non mi piace».

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore