/ Valle Olona

Valle Olona | 11 agosto 2022, 17:42

La HDEMY fa incetta di medaglie e spicca il volo verso gli Europei

Prestazioni ricche di soddisfazioni per l'Accademia dello spettacolo di Castellanza, guidata da Matteo Cirigliano. Con il tifo del sindaco Cerini

La HDEMY fa incetta di medaglie e spicca il volo verso gli Europei

L’impegno e la determinazione pagano, sempre. Questa è la preziosa testimonianza di un gruppo di ragazzi e ragazze che nel mese di luglio, affrontando una calura fuori dal normale, a tratti rovente, hanno partecipato alle selezioni nazionali del METODO PASS, campionato mondiale di arti scenico-sportive (danza, canto, recitazione e arti circensi) ormai attivo in più di venti paesi.

La HDEMY (Accademia dello spettacolo)  di Castellanza di Matteo Cirigliano, giovane coreografo bustocco che da due anni si è radicato appunto a Castellanza, ha portato alcuni allievi a Roma dove hanno gareggiato prendendo parte a "Performer Italian Cup". Due gli ori, che rappresenteranno l’Italia agli Europei del 2023: Federica Mara (performer completo) e Mattia Di Marco (performer danza).

Non sono mancati gli argenti, Ilenia Russo e Martina Canavera e un bronzo alla compagnia delle Toxic Monkeys formata da Matilde Bianchi, Federica Gritti, Marta Rinni, Dania Gobbo e Carlotta Lucherini. Sorprendono i risultati se si pensa che i partecipanti al concorso erano più di 1.500 (6.000 esibizioni) e che tra i giudici spiccano nomi prestigiosi come Garrison Rochelle, Federico Moccia, Beppe Vessicchio, Grazia di Michele  e Heron Borelli. Non si può che essere fieri di questi nuovi talenti che Castellanza, nella persona del sindaco Mirella Cerini, ha accolto e sempre sostenuto con grande partecipazione e che ora è pronta a tifare ai prossimi europei. 

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore