/ Eventi

Eventi | 14 agosto 2022, 00:44

Tornano i fuochi d'artificio sul lago, ma non solo: ecco il programma del Ferragosto Lavenese

La manifestazione terrà compagnia a cittadini e turisti a partire da domenica 14, con crociere, sfilate di auto storiche, musica e stand gastronomici. Il 15 alle 22 il grande spettacolo pirotecnico, uno dei simboli del Ferragosto nel Varesotto

Tornano i fuochi d'artificio sul lago, ma non solo: ecco il programma del Ferragosto Lavenese

Torna un appuntamento immancabile dell’estate della provincia di Varese: i fuochi d’artificio di Laveno, la sera di Ferragosto. Ad annunciarlo il vicesindaco e assessore cultura pubblica istruzione turismo e commercio Mario Iodice: «Siamo molto felici che i fuochi tornino a rallegrare il tradizionale ferragosto lavenese dopo lo stop pandemico. Vorrei ringraziare per il grande  sforzo profuso la Pro loco, gli uffici comunali di Polizia locale e Cultura e Turismo, la Protezione civile, la Croce Rossa Medio Verbano,  le Forze dell' Ordine, l'Associazione Vele d'Epoca Verbano.  Lo spettacolo pirotecnico sarà possibile grazie al significativo contributo economico del Comune, ai circa quaranta commercianti che, a vario titolo, hanno dato il loro sostegno e al Luna Park presente sul territorio».

Lo spettacolo pirotecnico, previsto per le 22 di lunedì 15 agosto, sarà solo l’apice di un nutrito programma di eventi ed iniziative allestito dal team di organizzatori, con in prima fila il Comune di Laveno Mombello, la Pro Loco di Laveno Mombello e Cerro e il Comitato Commercianti “Laveno è shopping”.

Si parte da domenica 14 agosto. Per tutta la giornata l’associazione Vele d’Epoca Verbano organizzerà crociere sul lago, dalle ore 16 Animazione itinerante con omaggi per i bambini a cura di Pink Lella, dalle 18 intrattenimento con le musiche evergreen del maestro Pasquale Perziano. Non mancherà il buon cibo: dalle ore 16 sarà aperto il punto ristoro e bevande a cura della Proloco Laveno Mombello Cerro, mentre dalle 18 via anche allo stand gastronomico.

Lunedì, oltre alla conferma delle crociere, dell’intrattenimento musicale (dalle 18) e alla riapertura di punto ristoro e stand gastronomico, ecco alle 17.30 il Raduno auto storiche in Piazza Matteotti, con sfilata per  le vie del paese a cura del 1° Club Nazionale Fiat 600 di Besozzo.

Il gran finale con i fuochi alle 22. In caso di maltempo, gli stessi verranno rimandati ad altra data: l'ipotesi, da confermare, è sabato 27 agosto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore