/ Altri sport

Altri sport | 16 agosto 2022, 20:30

Quattro argenti, ma nel cuore di Gemma Galli brilla la finale di Ferragosto: «La gara più bella della mia vita»

Il successo dell’Italsincro agli Europei di nuoto è motivo d’orgoglio anche per la Busto Nuoto che ha nella sua scuderia proprio il capitano della squadra Gemma Galli. Il presidente, Renato Borroni: «Siamo felicissimi»

Quattro argenti, ma nel cuore di Gemma Galli brilla la finale di Ferragosto: «La gara più bella della mia vita»

Tre argenti conquistati fino a Ferragosto, quando nella finale di nuoto artistico le ragazze dell’Italsincro hanno conquistato 92 punti e la quarta medaglia d’argento, dietro alle ucraine. Gemma Galli, capitano della squadra, commenta: «Credo che sia stata la gara più bella della mia vita. È stato il mio primo anno da capitano ma è andato bene, mi sono trovata subito a mio agio. Un anno stressante, ma mi ha ripagata in tutto. Nel sincro di solito non c’è tanto tifo, invece siamo riusciti a coinvolgere tutti, la gara poi era in casa nostra.»

Ma la Busto Nuoto sforna campionesse, sono tante le ragazze che anche nelle prossime competizioni parteciperanno nelle rispettive nazionali e questo non può che non essere motivo di orgoglio per il suo presidente, Renato Borroni che ha voluto complimentarsi per il risultato ottenuto agli Europei da una delle sue punte di diamante: «È stato un onore per me aver visto Gemma capitano: la nostra punta di diamante è diventata capitano della nazionale, in più l’argento è un grande risultato. Dopo le soddisfazioni di Budapest pensavo che non riuscissero a recuperare le energie e invece sono state bravissime, anche l’anno prossimo dovranno dare il massimo perché sarà pieno di impegni.»

Poi ha raccontato un po’ di Gemma: «Noi Gemma la vediamo poco, fa sempre il collegiale 3 settimane al mese. Sono due anni che negli assoluti non gareggia, ma siamo felicissimi che porti a casa questi risultati.»

Non solo Gemma, le ragazze di Busto parteciperanno ai più importanti campionati: «Noi forniamo atlete alle nazionali, avremo rappresentanze nelle prossime competizioni in 3 categorie: ragazze, Juniores e Assoluto.»

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore