/ Valle Olona

Valle Olona | 25 agosto 2022, 19:18

Guerra contro le zanzare in Valle

Nelle prime ore del mattino di venerdì 26 agosto Marnate effettua un intervento di disinfestazione. Castellanza l'ha eseguito ieri

Guerra contro le zanzare in Valle

Zanzare nel mirino nella Valle Olona. Dopo Olgiate, sotto Castellanza e Marnate.

Il Comune di Marnate informa che nelle prime ore del mattino di venerdì 26 agosto verrà effettuato un intervento di disinfestazione zanzare sulle aree a verde del territorio, sulle banchine stradali, nei tombini stradali, nei parchi e nelle scuole con nebulizzazione di prodotto specifico.

I tecnici consigliano di tenere chiuse le finestre in prossimità di aree verdi e viali alberati. In caso di maltempo l'intervento sarà rinviato alla prima data utile.

L'ufficio tecnico è a disposizione per qualsiasi tipo di informazione al seguente numero telefonico: 0331.368217.

Ieri notte è stato effettuato invece il quinto intervento contro le zanzare nei parchi e luoghi pubblici di Castellanza, informa l'amministrazione guidata dal sindaco Mirella Cerini. La lotta alle zanzare ha dato risultati molto positivi, l'ultimo intervento verrà effettuato verso il 15 settembre a cui seguirà in ottobre un importante intervento con un larvicida nei tombini stradali.

«Lo scopo è di eliminare il più possibile le larve di zanzare per impedirne il moltiplicarsi nella prossima primavera; sono previsti inoltre altri tre interventi di derattizzazione» annuncia il Comune.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore