/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 agosto 2022, 17:27

Addio a don Claudio Oriani, storico parroco di San Giuseppe

Un riferimento per il rione attorno all'ospedale per quasi vent'anni: era del '53, comunità in lutto a Busto Arsizio. «Un buono di natura» dicono commossi gli Amici di San Giuseppe

Don Claudio - foto per cortesia della parrocchia

Don Claudio - foto per cortesia della parrocchia

«Il nostro caro don Claudio è ora fra le braccia del Padre. Ci ha lasciati poche ore fa». L'annuncio è stato fatto dalla stessa parrocchia di San Giuseppe a Busto Arsizio, oggi guidata da don Giuseppe Tedesco.

Una perdita che tocca tutta la comunità del rione nato e cresciuto attorno all'ospedale e non solo. Don Claudio Oriani, classe '53, era stato un riferimento della parrocchia per 17 anni. Con lui nel 2015 era nata anche la società calcistica dell'oratorio, che dà opportunità di sport e amicizia a tanti ragazzi.

«Domani alle 17.30 celebriamo la messa in suo suffragio e appena sapremo qualcosa dei funerali avviseremo - spiega la parrocchia - Settimana prossima poi, martedì 6 settembre, in modo da avvisare tutta la Comunità nelle messe festive verrà proposta una messa serale alle 20.30 sempre in suo suffragio».  

Don Claudio era da tempo malato, ma sempre vicino ai suoi parrocchiani. Aveva anche celebrato insieme a don Giuseppe il funerale di Luigi Celora lo scorso gennaio. LEGGI QUI 

Tutti commossi per la sua scomparsa, a partire dagli Amici di San Giuseppe. «Conobbi don Claudio - dice Mario Cislaghi - nel settembre 2000 e la prima iniziativa fatta insieme fu la fiaccolata, 22 anni fa. Tanti anni passati insieme. Lui era un buono per natura».  

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore