/ Territorio

Territorio | 05 settembre 2022, 15:00

Un'altra settimana di lavori e di chiusure notturne sull'Autostrada dei Laghi

Asfaltature, quarta corsia, ispezioni delle opere sono i cantieri che verranno attivati a partire dalle 21 di lunedì 5 settembre. Verranno chiusi sulla A8 il ramo di allacciamento con la A4, lo svincolo di Fiera e quello di Legnano: la viabilità alternativa

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Sulla A4 Milano-Brescia e sull'Autostrada dei Laghi Milano-Varese, per consentire lavori di pavimentazione e interventi per la realizzazione della quarta corsia dinamica, saranno adottati provvedimenti di chiusura, nei seguenti giorni e orari:

- nelle due notti di lunedì 5 e martedì 6 settembre, con orario 21:00-5:00;
- dalle 21:00 di giovedì 8 alle 5:00 di venerdì 9 settembre

Sulla A4 Milano-Brescia, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Sesto San Giovanni, verso Brescia. Di conseguenza, sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Milano Viale Certosa verso Brescia.
Nelle suddette notti sarà contestualmente chiusa anche l'area di servizio "Lambro sud", situata all'interno del suddetto tratto.  

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, immettersi sulla A8 Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per A4, da dove rientrare attraverso lo svincolo di Sesto San Giovanni al km 136+000 o la stazione di Monza, al km 139+000.

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Brescia.

In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.

Sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione delle opere d'arte, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

- dalle 22:00 di lunedì 5 alle 5:00 di martedì 6 settembre, sarà chiuso lo svincolo Fiera Milano, in uscita per chi proviene dalla Milano-Varese - con provenienza Milano - ed è diretto sul Raccordo Fiera di Milano, in direzione Rho.

In alternativa, seguire le indicazioni per Torino, uscire allo svincolo Pero e seguire le indicazioni per A50 Tangenziale ovest di Milano; in ulteriore alternativa, immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano in direzione di Monza e invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Baranzate, al km 21+150;

- dalle 22:00 di giovedì 8 alle 5:00 di venerdì 9 settembre, sarà chiuso lo svincolo di Legnano, in entrata verso Varese.

In alternativa, Autostrade consiglia di entrare allo svincolo di Castellanza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore