/ Eventi

Eventi | 09 settembre 2022, 20:21

VIDEO e FOTO - Inizia la Fiera di Varese: «Qui c'è il nostro meglio, diamo un segnale di resistenza e ripresa»

Ha preso il via la 44esima edizione della rassegna della Schiranna, con 120 aziende e 6000 mq di esposizione: «Siamo vivi, le imprese non si arrendono mai»

VIDEO e FOTO - Inizia la Fiera di Varese: «Qui c'è il nostro meglio, diamo un segnale di resistenza e ripresa»

«Siamo stati molto indecisi se avviare questa edizione della Fiera visto il momento delicato. Ma bisogna dare un segnale al nostro territorio: esibire il meglio della nostra provincia deve darci fiducia ed energia»

Così il sindaco di Varese Davide Galimberti all’apertura della 44esima Fiera di Varese, inaugurata questo pomeriggio alla Schiranna alla presenza dell’autorità amministrative, politiche, civili e militari del Varesotto.

Centoventi aziende espositrici presenti, 6000 mq di esposizione e soprattutto «il segnale che siamo vivi» ha detto Michela Ferri dell’organizzazione, mentre la vicesindaca di Varese Ivana Perusin ha «ringraziato la tenacia degli imprenditori del territorio», vero motore dell’iniziativa.

Sentiti anche gli interventi del presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi («Le imprese sono sempre ottimiste, non si arrendono mai, ma ora hanno bisogno di segnali»), così come del governatore della Lombardia Attilio Fontana, che rimarcato il grande amore dei varesini per questa rassegna: «Altrimenti non saremmo arrivati alla 44esima edizione».

A completare ufficialmente l’incipit il taglio del nastro, per il quale sono stati scelti i due giovani canottieri varesini Margherita Franchi e Michael Brambilla, come a sottolineare quel legame con il lago di Varese poco lontano, grande protagonista dell’estate varesina e altro simbolo del meglio che questa terra può offrire. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore