/ Territorio

Territorio | 09 settembre 2022, 12:24

“Varese ti mette in moto” e fa del bene: torna il Motogiro della Croce Rossa Italiana

L'evento di domenica 18 settembre organizzato dal Comitato Locale della Cri di Varese, Gazzada Schianno e Tradate. Terza edizione per un appuntamento nel calendario di Varese Sport Commission e nel segno della solidarietà. Partenza da piazza Monte Grappa e sosta all'Eremo di Santa Caterina del Sasso

“Varese ti mette in moto” e fa del bene: torna il Motogiro della Croce Rossa Italiana

Domenica 18 settembre dalle ore 8 con ritrovo in Piazza Monte Grappa (lato ingresso Camera di Commercio) partirà la giornata dedicata alla terza edizione del “Motogiro Cri Varese 2022” organizzato dal Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana che rientra nel calendario di Varese Sport Commission, progetto di Camera di Commercio.

Dopo il successo dello scorso anno, si riaccendono i motori per l’appuntamento 2022 con il giro panoramico sulle due ruote, tra le bellezze del nostro territorio.

La novità di quest’anno sarà la sosta all’Eremo di Santa Caterina del Sasso e chi lo desidera potrà partecipare alla visita guidata della Chiesa e della Cappella di Santa Caterina.

«Siamo lieti di poter dare anche quest’anno il nostro contributo, come Croce Rossa, a una delle attività che caratterizzano il Varesotto - dice il presidente Angelo Michele Bianchi - coinvolgere le persone a fare del bene anche attraverso momenti di svago, rende ancora più completa la nostra missione e con questa iniziativa desideriamo confermare la volontà di contribuire ad alimentare le tradizioni della nostra terra. Essere parte del progetto “Varese ti mette in moto”, una iniziativa corale importante, ci permette di fare la nostra parte per richiamare ospiti locali e soprattutto provenienti da fuori la nostra provincia: infatti, come Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate inviteremo tutti gli amici e colleghi dei Comitati della Croce Rossa a noi vicini. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una giornata piacevole tutta dedicata alla solidarietà».

Il ricavato del “Motogiro Cri Varese 2022” permetterà di sostenere le numerose attività di supporto alla cittadinanza svolte dal Comitato Locale della Croce Rossa.

Si ringraziano: Comune di Varese, Polizia Locale, ANC Associazione Nazionale Carabinieri in congedo sezione di Varese, SWM, Gruppo Alpini Varese, Sandro Mentasti Srl-Ariete, Ghezzi Moto, Varese terra di moto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore