Cronaca - 11 settembre 2022, 19:20

Tragedia di Gallarate: «Il figlio si prendeva cura della mamma, ma diceva che non ce la faceva più»

Mario Ranza si è buttato dal balcone questa mattina dopo aver accoltellato la madre, ora in gravi condizioni. I vicini sotto shock: «Un terribile risveglio, lui è caduto sulla terrazza»

Tragedia di Gallarate: «Il figlio si prendeva cura della mamma, ma diceva che non ce la faceva più»

I vicini di casa di Maria Garfarino, la 92enne accoltellata alla gola questa mattina, hanno raccontato il terribile risveglio nel palazzo di via Pegoraro 18 a Gallarate: «Ci siamo affacciati e abbiamo visto lui sul terrazzo del primo piano in una pozza di sangue».

Ad accoltellarla alla gola sarebbe stato il figlio di 68 anni, Mario Ranza, che i vicini di casa descrivono come «una persona riservata» e anche con pregressi problemi di salute, quando era più piccolo. «Però adesso si era ripreso e accudiva la mamma», ma stando alle voci, per lui la situazione era diventata pesante e con qualcuno si era confidato: «Diceva che non ce la faceva più».

La donna, sempre stando a quanto raccontato dai vicini, era da poco caduta e il figlio la accompagnava in ospedale, probabilmente a fare dei controlli.

Questa mattina lo shock del condominio. Mario Ranza si è gettato dal sesto piano del palazzo. Una signora che abita al piano di sotto racconta: «Questa mattina mi sono alzata, ho visto lo stendino sul balcone piegato, allora mi sono affacciata e ho visto lui a terra con i carabinieri che facevano i rilievi.»

Ma qualcuno poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine ha capito almeno in parte cos'era successo, in maniera drammatica: «Abbiamo sentito le sirene e ci siamo affacciati, abbiamo visto lui sul terrazzo del primo piano in una pozza di sangue.»

Tuttavia, nessuno ha saputo della mamma fino all’ingresso nel condominio degli operatori sanitari che hanno trasportato la donna d’urgenza all’ospedale di circolo a Varese, dove attualmente si trova in prognosi riservata.

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU