Valle Olona - 11 settembre 2022, 11:20

Torna la mezzanotte bianca e le vie di Fagnano si riempiono

Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, l’evento più atteso a Fagnano ritorna ed è un grande successo: musica e buon cibo sono la ricetta perfetta

Alcune foto delle strade di Fagnano Olona ieri sera

Alcune foto delle strade di Fagnano Olona ieri sera

Circa 40 commercianti, due dj set e una pianista, sembrerebbero la ricetta perfetta per una mezzanotte bianca che lascia tutti a bocca aperta. Infatti, dopo due anni di pandemia, i commercianti di Fagnano Olona hanno collaborato con il comune organizzando una mezzanotte bianca che sarà difficile superare l’anno prossimo.

Lo si vede camminando per le piazze e le vie del centro, una folla di gente che cammina felice, probabilmente a causa di un segno di normalità ritrovata dopo due anni. I bambini gioiosi di poter giocare sui due gonfiabili messi nel cortile delle scuole Fermi e gestiti dalla Protezione Civile che vendeva zucchero filato e popcorn. Buttando un occhio in piazza di Dio, oltre ai negozi aperti, un dj set di musica techno, pizza, piadine e salamelle. E camminando in via dei Patrioti ci si rende conto dell’afflusso incredibile di gente presente in paese: «non ho mai visto Fagnano così piena.» commentano quasi tutti. In piazza della chiesa musica dal vivo con una pianista e ancora salamelle. Infine raggiungendo la piazza del Castello, un altro dj set di musica techno e lo stand della Pro Loco con bibite e birra.

Ma la cosa che salta più all’occhio non sono i negozi o gli stand nelle piazze, anche se bellissimi e con code infinite, ma la gente. Camminando per le vie del centro, infatti, si potevano vedere persone di ogni età, dai bambini, passando per i ragazzi e gli adulti, fino ai più anziani.
Una mezzanotte bianca che ha conquistato tutti, anche quella fascia d’età che è veramente difficile accontentare: i ragazzi. Bastava dare un occhio nelle due piazze con i dj set per vedere i giovani del paese ballare, come se fossero in discoteca, ma all’aperto, nel centro della loro città, felici di poterlo fare e divertendosi.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU