/ Sociale

Sociale | 13 settembre 2022, 14:41

A Casorate Sempione tutti in campo per la piccola Selene

Si è svolto in paese il torneo benefico di Calcio a 5 "1° Memorial Fulvio Catena - Tutti uniti per Selene", organizzato dal sindacato di polizia Sap e dal sindacato della guardia di finanza Sim di Varese

A Casorate Sempione tutti in campo per la piccola Selene

Si è svolta nel Comune di Casorate Sempione la manifestazione sportiva a scopo benefico organizzata dal sindacato autonomo di polizia SAP di Varese e dal SIM finanza sindacato della Guardia di Finanza sezione di Varese che ha visto non solo una viva partecipazione da parte delle squadre interessate dal torneo di  calcio a 5 ma anche una grande affluenza da parte di amici, parenti ma anche semplicemente curiosi che hanno pensato di passare una bella domenica soleggiata tra musica, divertimento e soprattutto beneficenza.

Perché l'obiettivo di questa giornata era proprio questo, raccogliere quanto più possibile per supportare la piccola Selene e la sua famiglia in questo lungo e difficile cammino che purtroppo hanno dovuto intraprendere e grazie alla collaborazione di tutti coloro che hanno deciso di prendere parte, nei più svariati modi, a questo evento, l'obiettivo degli organizzatori è diventato realtà.

Bambini truccati da fate e supereroi dai volontari della Croce Rossa di Gallarate, genitori intenti ad ammirare auto tuning del Biri Garage di Gallarate o anche le Harley-Davidson presenti grazie al Motoclub SS33 Sempione, grandi e piccini insieme ammaliati dalle esibizioni cinofile del gruppo Feral Dogs ed infine la buona musica dal vivo dei Ticket hanno contraddistinto una manifestazione ben riuscita. 

I ringraziamenti degli organizzatori vanno soprattutto alle squadre iscritte al torneo, partendo dalla vincitrice SAP Como e dall'altra finalista la Rappresentativa Giallo Verde di Malpensa che si sono sfidate in una partita finale tirata fino all'ultimo secondo.

Gradino più basso del podio per il Sap Reparto Mobile di Milano che ha battuto ai rigori il Sap Varese nella cosiddetta finalina.

Grazie dagli organizzatori anche ad associazione Noisea, al commissariato di Busto Arsizio, alla Croce Rossa di Gallarate e polizia locale di Busto Arsizio  che hanno partecipato con impegno e con il giusto spirito alla competizione.

I promotori dell'evento benefico ringraziano anche tutti coloro che hanno supportato questo evento rendendo effettivamente possibile la sua realizzazione a partire dai Campi Altobelli che hanno ospitato l'evento, l'Unione Nazionale Cavalieri d'Italia U.N.C.I Sezione provinciale di Varese nella persona del  presidente Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco e del vicepresidente Cav. Carlo Massironi per aver donato il premio per il capocannoniere vinto dal SAP Varese e per il messaggio di saluto fatto pervenire.

Infine lo Shed Club di Busto Arsizio per aver donato il premio Miglior Portiere vinto dal Sap Como e tutti gli altri partner: PASTICCERIA TENTAZIONI SICILIANE, SHED CLUB, IMPRESA DI PULIZIE MG di GIOVANNI MILONE, CRAZY PUB, CENTRO STAMPA BANFI, LO SFIZIO CAFE', WOLF PUB, GODO,  PASTICCERIA QUESTIONE DI GUSTO, LA DISPENSA BUSTO ARSIZIO, PANIFICIO LIPARI L’ISOLA DEL PANE e I.V.N.G di Gallarate Giornata dedicata allo sport, allo svago, all'amicizia e alla solidarietà.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore